5 mele mostruose per la notte di Halloween!

5 mele mostruose per la notte di Halloween!

Non solo mele candite. Per la notte più mostruosa dell’anno liberiamo la fantasia e impariamo a trasformare le mele in spaventosi mostriciattoli

Anche la frutta si traveste da Halloween, per la gioia e il divertimento di grandi ma soprattutto dei bambini.

Idee semplici da fare anche con i bambini

Non serve essere esperti cuochi o cake designer provetti per preparare questi dolcetti di Halloween. Il segreto è solo dare spazio alla fantasia e al divertimento! Ottimi aiutanti per queste simpatiche ricette sono i bambini, fatevi dare una mano dai più piccoli per inventare “travestimenti” ancor più mostruosi e dar vita a nuovi spaventosi mostri.

apples, marshmallows and donuts

Quale tipo di mela scegliere?

Verdi, gialle o rosse, vanno bene più o meno tutte le varietà di mela più comuni, facilmente reperibili al mercato o negli ipermercati. Preferiamo frutti non ammaccati e non troppo maturi, in questo caso gli intagli e le decorazioni potrebbero non essere facili da fare.
Perfette sono le mele fuji (dal colore rossastro, dolce e molto succosa), la mela rossa che ricorda la mela avvelenata per eccellenza, quella di Biancaneve (come ad esempio la royal gala che si può gustare sia cruda che cotta e ha un sapore molto dolce) e la mela verde o granny smith, lucente e croccante, perfetta da intagliare.

Ecco 5 mostruose idee per trasformare le mele in piccoli mostri, dolci spuntini perfetti per un party di Halloween e nemmeno tanto calorici! Un’alternativa golosa a caramelle e dolci alla zucca.

Guardate il nostro tutorial per scoprire come fare le mele mostruose

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress