AD Culture Club, l’evento di AD Italia in scena dal 9 all’11 giugno in occasione del Salone del Mobile

La Cucina Italiana

E se fosse proprio la città il luogo dove trovare gran parte delle materie prime utili alla costruzione del futuro? È questa l’idea alla base di Design with Nature, mostra-installazione visibile presso il padiglione 15 del Salone del Mobile. Un progetto sviluppato insieme all’architetto Mario Cucinella, che in occasione del talk di AD Culture Club offre spunti di riflessione per il futuro della pratica progettuale, dove la città diventa miniera e la natura una maestra dell’arte dell’adattamento.

Essere donna nel design

11 giugno ore 10

Gentucca Bini inaugura ufficialmente Fabbrica Bini, spazio di libera sperimentazione creativa in viale Cermenate 18, con la mostra femminista svedese MISSCHIEFS. Un’esperienza multilivello di arte e design guidata dalle donne che la designer racconta insieme alla curatrice Federica Sala, offrendo la possibilità di guardare con occhi nuovi la progettualità femminile e il suo ruolo storico.

Tom Dixon e Milano: una storia d’amore lunga 20 anni

11 giugno ore 14

Tom Dixon celebra i 20 anni del suo impero con un doppio appuntamento: al The Manzoni, hub milanese del brand in via Manzoni 5 e con l’esibizione TWENTY a Palazzo Serbelloni presso la sede di Sotheby’s, in corso Venezia 16. 

Il fondatore e direttore creativo del brand coglie l’occasione del talk di AD Culture Club per riflettere sull’evoluzione negli anni della Milano Design Week e per raccontare il suo particolare rapporto con la città.

AD Culture Club: l’happening inaugurale

Fedele al proprio spirito di ricerca, che ogni mese porta AD Italia a svelare in esclusiva per i suoi lettori luoghi abitualmente chiusi al pubblico, per una sera (quella del 9 giugno) AD Italia trasformerà una sofisticata dimora milanese privata in un salotto contemporaneo, pronto ad accogliere persone e idee.

Lo spazio da abitare e le sue evoluzioni sono il tema centrale del talk realizzato in collaborazione con Lexus, presente alla Design Week con Sparks of Tomorrow, installazione immersiva del premiato designer Germane Barnes. Un momento per riflettere su temi quali la mobilità, la tecnologia, l’arte e la sostenibilità e del rapporto del design con ciascuno di questi aspetti. AD Italia dialogherà con Laurent Bouzige, Chief Designer Strategy Mobility presso ED2, centro europeo di design del gruppo Toyota. A seguire, una cena esclusiva che inaugurerà la tre giorni di AD Culture Club.  

La serata si chiuderà con un omaggio speciale di La Mer, brand leader nel settore dei prodotti di lusso per la cura della pelle. Gli ospiti avranno l’opportunità di scoprire i benefici del mare, le proprietà rigeneranti dell’elisir di rinnovamento Miracle Broth™ proveniente dalle alghe e la texture idratante di The Moisturizing Soft Cream racchiusa nell’iconico vasetto.

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress