Bellussi brinda al Festival del Cinema di Venezia

Bellussi brinda al Festival del Cinema di Venezia

Tutto pronto al Lido di Venezia per brindare al prossimo Leone d’Oro e celebrare il cinema italiano ed internazionale in occasione della 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, diretta da Alberto Barbera, dal 31 agosto al 10 settembre. In prima fila, ci sarà Bellussi, che da 14 anni consecutivi è fornitore ufficiale de La Biennale di Venezia. Non solo film in anteprima quest’anno, anche la cantina di Valdobbiadene presenta una nuova creazione: la nuova Demi BellusSì Blanc de Noir da 375 ml.

Cinema, cinema, cinema

Il leggendario Festival del Cinema di Venezia quest’anno compie 90 anni dalla sua fondazione, vede la partecipazione di 23 film in concorso, 5 dei quali diretti da registi italiani: Il signore delle formiche di Gianni Amelio, L’immensità di Emanuele Crialese, Bones and All di Luca Guadagnino, Chiara di Susanna Nicchiarelli e, infine, Monica di Andrea Pallaoro. A inaugurare la manifestazione è invece White Noise, film di Noah Baumbach prodotto da Netflix, mentre a presiedere la giuria che assegnerà l’ambito Leone d’oro è l’attrice statunitense Julianne Moore.

Bellussi & La Biennale

La collaborazione che da anni lega Bellussi e La Biennale di Venezia è sancita dalla linea Lido 1932, composta da quattro vini bianchi prodotti nella Valle Isarco in Alto Adige, che la cantina guidata da Enrico Martellozzo ha ideato in onore della kermesse cinematografica. Il nome della linea, difatti, è un vero e proprio tributo alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica: “Lido” fa riferimento alla zona della città lagunare in cui si tiene il celebre festival, mentre “1932” rimanda all’anno della prima edizione della rassegna, la più longeva al mondo.

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress