Consorzio Franciacorta: Silvano Brescianini si riconferma Presidente

La Cucina Italiana

Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio Franciacorta conferma al vertice Silvano Brescianini in qualità di Presidente, che si vede rinnovato il mandato dopo i 3 anni precedenti e vicepresidente del consorzio dal 2009. 

Nato nel 1967 a Erbusco, nel cuore della Franciacorta, Silvano Brescianini è cresciuto in cantina. Il tris-nonno era un vignaiolo e produceva vino a Erbusco molto tempo prima che la Franciacorta venisse riconosciuta come una delle denominazioni più importanti al mondo. Dopo un’infanzia trascorsa tra le vigne arriva il corso sommelier e l’esperienza nel settore della ristorazione che l’ha condotto in Barone Pizzini, prima come socio e responsabile della cantina, e CEO.  

Dopo il Presidente, il nuovo Consiglio d’Amministrazione ha eletto l’Amministratore Delegato. Cambio anche al vertice quindi, anche per la direzione del Consorzio Franciacorta: infatti dopo 12 anni di lavoro, Giuseppe Salvioni lascia il posto a Simona Luraghi. Manager con una carriera consolidata da oltre 23 anni di esperienza in importanti aziende multinazionali nel mass market e nel lusso, nel settore finanziario, commerciale e strategico.  

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress