Cupcakes roselline – Ricetta di Misya

Cupcakes roselline - Ricetta di Misya

Innanzitutto preparate le basi: montate le uova con lo zucchero, quindi incorporate prima olio e succo di limone, poi farine e lievito setacciati e infine la buccia grattugiata.

Una volta ottenuto un composto omogeneo, distribuitelo nei pirottini infilati negli stampini per muffin, riempiendoli per 3/4.
Cuocete per circa 20 minuti a 170°C, in forno ventilato già caldo, quindi sfornate e lasciate raffreddare completamente.

Quando i muffin saranno freddi, preparate la crema per la farcitura: montate la panna e lasciatela da parte, quindi lavorate bene il formaggio con lo zucchero a velo, infine unite i due composti, mescolando delicatamente per non far smontare la panna.

Dividete il frosting così ottenuto a metà, unendo una diversa quantità di colorante alimentare rosa ad ognuna delle 2 parti, in modo da ottenere 2 sfumature diverse di rosa, una più tenue e una più intensa.
Con una sac-à-poche dal beccuccio a stella, create delle piccole roselline di frosting sulle tortine (6 tortine con roselline chiare e 6 con il frosting più scuro).

Finito, i cupcakes roselline sono pronti!

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress