Frigo vuoto al rientro dalle vacanze? Ecco cosa cucinare

Frigo vuoto al rientro dalle vacanze? Ecco cosa cucinare

Cosa cucinare quando il frigo è vuoto? Situazione possibile tutto l’anno, specialmente al rientro dalle vacanze – che già di per sé è un evento traumatico. Non disperate, qualcosa in dispensa c’è sempre! 

Date bene un’occhiata in cucina e seguite i nostri consigli prima di ripiegare su un delivery rinunciando a cucinare. Fate il punto della situazione con quello che avete in casa o che vi siete portati dal luogo di villeggiatura, svuotate le valigie con calma e riprendete la solita routine casalinga senza ansie. Cucinare vi farà bene, garantito.

Cosa cucinare quando il frigo è vuoto

Non c’è bisogno di correre immediatamente a fare la spesa se il frigo è vuoto perché la vostra dispensa non può essere completamente “a secco”. Pensateci bene e con un pochino di creatività si prepara il pasto d’emergenza, anche sfizioso, e a far la spesa ci si va domani!

Idea 1.
Una confezione di pasta c’è di sicuro, magari già aperta e da finire, e anche legumi in barattolo, conserve e tonno. Già con questi ingredienti potete preparare un primo piatto delizioso che non sia la solita pasta in bianco.

Idea 2.
Potete cuocere i ceci o i fagioli e frullarli per ottenere una crema perfetta come condimento di pennette o spaghetti. 

Idea 3.
Potete preparare un’insalata fredda con lenticchie e tonno.

Idea 4.
Cosa ne dite di una pasta aglio e olio risottata con acqua di cottura?

Idea 5.
Se avete del riso, preparate un risotto semplice al pomodoro, oppure alle erbe aromatiche. 

Idea 6.
E se avete della farina, fate una sorta di schiacciata facile per accompagnare tonno, legumi e conserve di verdure.

Controllare prima di fare la spesa

Il nostro consiglio è: svuotate la dispensa prima di riempirla nuovamente. Prima di correre a fare la spesa controllate cosa davvero manca in casa e fatevi una lista.

Una volta fatto il check in cucina è possibile che la situazione sia effettivamente drammatica. Anche in questo caso la soluzione c’è: se il frigo è vuoto, preparate qualcosa di semplice e veloce con pochi ingredienti, prima di tornare a fare la spesa della settimana. Magari potete prendere giusto due cose dal fruttivendolo sotto casa o sfruttare qualche strepitoso ingrediente portato dal luogo di villeggiatura.

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress