Gelato mania delivery – La Cucina Italiana

Gelato mania delivery - La Cucina Italiana

Orfani di un cono di gelato artigianale? Le vaschette arrivano a domicilio e portano una ventata d’estate a Milano, Roma, Torino…

Primavera tempo di gelato!  Complice le temperature alte, la belle giornate della stagione da poco iniziata e la voglia di qualcosa in grado di tirare su il morale anche rimanendo in casa, il gelato è uno dei principali trend di consumo a domicilio durante il lockdown.  Tra le città più amanti del gelato a domicilio Milano e Rome su tutte, davanti a Firenze, Cagliari e Bergamo. In termini di gusti, secondo Deliveroo, le creme battono la frutta: nocciola e pistacchio i preferiti a livello nazionale. A Milano passione stracciatella mentre a Roma gettonato lo zabaione.

Secondo Deliveroo, la piattaforma leader nell’online food delivery, presente in Italia in 175 città, durante l’ultimo mese, che per noi italiani è coinciso con il lockdown, emerge l’ascesa del gelato che, complice l’arrivo della primavera e di giornate di sole e il desiderio di gratificazione molto sentito da tutti ha avuto nell’ultimo mese una crescita esponenziale, registrando un +58% nei numeri di ordini.
Conferma Just Eat, app leader per ordinare pranzo e cena a domicilio in tutta Italia e nel mondo, che realizza un focus dell’Osservatorio annuale sul mercato del cibo a domicilio, per analizzare i consumi del food delivery tra marzo e aprile 2020. La pizza si conferma sulla loro piattaforma sempre al primo posto come il piatto più ordinato, seguita dall’hamburger, dal sushi, dal pollo e dalla cucina italiana, soprattutto in alternativa al cucinare a casa in questi giorni di isolamento. Una new entry assoluta è invece il gelato che si inserisce in classifica al quinto posto tra le cucine più ordinate nelle ultime tre settimane, a differenza dei trend dei periodi “più standard” quando sfiora, ma non rientra, in top 10.

Ecco la gallery delle gelaterie in consegna

Sfoglia la gallery

 

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress