George Clooney vuole vendere il pecorino sardo a Hollywood

George Clooney vuole vendere il pecorino sardo a Hollywood

L’attore si sarebbe appassionato del formaggio italiano dopo averlo assaggiato da un contadino, Peppino: ne avrebbe già spediti 32 chili a Los Angeles, per poterlo offrire agli amici e ai futuri clienti

Gli amici di George Clooney raccontano che il due volte premio Oscar, 58 anni, sarebbe impazzito per il pecorino sardo del Pardu. Si sarebbe appassionato del formaggio italiano dopo averlo assaggiato da un contadino di nome Peppino, a Laglio, sul lago di Como. E, da allora, pare che non concluda più un pasto senza «enormi pezzi» di pecorino.

Così l’attore ha pensato di proporre la specialità sarda anche ai colleghi di Hollywood: ne parla il tabloid Daily Star, secondo cui Clooney ne avrebbe già spediti 32 chili (quasi un centinaio di confezioni) a Los Angeles, per poter offrire il formaggio agli amici e ai futuri clienti. Già, perché il divo, sicuro che il pecorino verrà apprezzato, avrebbe intenzione di importarlo negli Stati Uniti come già aveva fatto per la tequila di alta gamma Casamigos. Era stata un’iniziativa di grande successo: Clooney ha guadagnato diverse centinaia di milioni di dollari dopo che Diageo, il colosso delle bevande britannico, ha acquistato la società da lui e dai suoi due partner, nel giugno 2017.

E adesso, «oltre a recitare, George ha in mente un nuovo progetto imprenditoriale: pensa di aver fiutato la sua prossima grande novità», spiega un amico, che si riferisce al business del formaggio. Se l’idea di Clooney avrà successo, cambierà anche la vita di Peppino e della sua famiglia, che vendono la maggior parte dei loro prodotti (oltre ai formaggi, anche i salumi), su un vecchio furgone parcheggiato vicino alla tenuta del Lago di Como.

Peppino ha rivelato a Daily Star che la prima volta che ha ricevuto un grosso ordine dai Clooneys, ha ottenuto la mancia più grande che avesse mai visto: poco meno di 400 euro. «Mi hanno detto quanto amino il mio formaggio. Di solito prendono le varietà più stagionate».

E Amal, che cosa ne dice? «Quando il marito finisce di mangiare il pecorino, lo spedisce a lavarsi subito i denti», riferisce l’amico della coppia. «Ma anche lei pensa che quel formaggio sia così buono che George riuscirà ad avviare un grande business».

 

 

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress