I pistacchi sono lo snack ideale a settembre

I pistacchi sono lo snack ideale a settembre

Come sopravvivere al rientro dalle ferie? Come sempre, c’è una soluzione anche in cucina: spezzate la fame da stress con i pistacchi!

Le vacanze sono un lontano ricordo e siamo entrati ormai nel pieno di settembre con tutti i ritorni del caso: il ritorno a scuola, il ritorno in ufficio… e il ritorno dello stress.

American Pistachio Growers, associazione no profit che unisce i coltivatori di pistacchi americani, attraverso un sondaggio online, ha posto agli italiani alcune domande per capire quanto lo stress da rientro dalle ferie influisca sulla percezione degli snack, in particolare dello junk food, fra i maggiori rimedi utilizzati per tirarsi su di morale.

Hai voglia di tornare alla solita routine quotidiana?

Iniziamo bene: a questa prima domanda il 70% degli intervistati ha risposto di no. Sempre la stessa percentuale di intervistati ha confermato di aver trascorso i mesi estivi in totale relax (solo il 32% è stato più attivo) e più di 7 italiani su 10 hanno lasciato perdere la dieta, concedendosi abitudini alimentari più sregolate.

Tutto questo ha sicuramente influenzato le scelte prese nel mese di settembre: per affrontare lo stress da rientro il 76% degli italiani ha dichiarato di preferire uno snack salutare piuttosto che il junk food. Ottima notizia! In un periodo così faticoso è meglio lasciar perdere i cibi più complessi, per evitare problemi di digestione e sonnolenza.

Ecco perché i pistacchi tostati coltivati negli Stati Uniti, ricchi di proteine, sono perfetti per un ritorno alla routine più sano. In particolare, tutti e 9 gli aminoacidi essenziali presenti sono in grado di apportare benefici nutritivi all’interno di una dieta equilibrata, accompagnandosi alla giusta attività fisica e prediligendo ingredienti come i vegetali, la frutta secca, i cereali e il pesce.
Inoltre, una porzione da 28 grammi (49 unità) contiene solo circa 160 calorie ed è un concentrato di importanti vitamine e minerali.

I pistacchi sono snack irresistibili da sgranocchiare in ogni momento la giornata, ma da valorizzare anche come ingredienti capaci di arricchire i piatti in modo sorprendente. Qui sotto 5 ricette con i pistacchi da provare a settembre.

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress