il miglior ristorante del lungomare di Napoli | La Cucina Italiana

il miglior ristorante del lungomare di Napoli
| La Cucina Italiana

Nuovo anno e nuova puntata per 4 Ristoranti: il 1° gennaio 2023 è andato in onda l’episodio numero 100 del fortunato programma tv, un traguardo festeggiato a Napoli con lo chef Alessandro Borghese alla ricerca del miglior ristorante del lungomare della città, una passeggiata di tre chilometri con vista sul Vesuvio, Capri e Castel dell’Ovo dove si trovano un centinaio di locali tra ristoranti, osterie, pizzerie e bistrot.

Qui si gustano i piatti tipici della tradizione napoletana, come la pasta alla genovese, la parmigiana di melanzane, la pasta e patate e il baccalà, talvolta anche reinterpretati con innovazione: un esempio, lo spaghetto alle vongole, special della puntata, proposto semplicemente con del pomodoro oppure con l’aggiunta di peperoncino o, addirittura, con una sbriciolata o una vellutata di taralli.

4 Ristoranti: il miglior ristorante del lungomare di Napoli

La puntata napoletana di 4 Ristoranti è stata vinta da Ostaria Pignatelli, in Riviera di Chiaia, con una location curata e un menù di cucina tipica napoletana con un piatto di pasta e patate che ha conquistato chef Borghese. Secondo classificato, il ristorante Nonna Tittina e la sua cucina “tradinnovativa”; terza classificata La Piazzetta, con la sua splendida vista su Castel dell’Ovo; quarta in classifica l’Osteria del mare Pesce & Champagne con la sua proposta di pesce fresco.

In attesa delle prossime puntate che faranno tappa a Ortigia (Siracusa) e alle Cinque Terre in Liguria, scopriamo i 4 Ristoranti che hanno partecipato alla sfida di Napoli.

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress