il miglior tiramisù di Edimburgo | La Cucina Italiana

il miglior tiramisù di Edimburgo
| La Cucina Italiana

A bordo di un taxi nero e con indosso il tradizionale kilt scozzese, Alessandro Borghese è andato a Edimburgo per una nuova puntata di 4 Ristoranti. La missione dello chef, scoprire il miglior ristorante italiano della capitale scozzese.

Tra castelli e quartieri caratteristici, la capitale della Scozia accoglie tantissimi italiani e, dunque, anche molti ristoranti di cucina italiana. C’è chi propone i piatti del Bel Paese rivisitati con un “touch of cream” – ovvero con quella panna tanto gradita ai britannici – chi rimane fedele alle ricette tipiche dell’Italia cercando di “educare” gli scozzesi al vero gusto italiano e chi prova a portare un po’ di innovazione nella cucina tradizionale italiana.

I 4 ristoranti di Edimburgo si sono sfidati a colpi di carbonara, spaghetti alle vongole, pasta e patate, fegato alla veneziana, polpettone alla napoletana e, soprattutto, di tiramisù, lo special della puntata.

Il miglior ristorante di Edimburgo: la classifica

Ad aggiudicarsi il titolo di miglior ristorante italiano di Edimburgo è stata la Locanda De Giusti con la cucina napoletana di Rosario; secondo classificato, Terra Marique di Ilaria, con un team giovane che propone cucina mediterranea; terzo in classifica, Giuliano’s Restaurant, presente in città dagli anni ’90; quarta classificata, la Frizzante Proseccheria, con piatti italiani che sanno accontentare i gusti degli scozzesi.

In attesa delle prossime puntate, scopriamo meglio i 4 ristoranti italiani di Edimburgo che hanno partecipato all’episodio.

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress