Le 10 ricette più cucinate di settembre

Le 10 ricette più cucinate di settembre

Quali sono state le ricette che avete cucinato di più a settembre? Ecco la nostra top 10

Settembre è il mese delle ripartenze e noi possiamo dire con certezza che avete ricominciato a cucinare tantissimo! Al ritorno dalle vacanze è tornata anche la voglia di dedicare più tempo ai fornelli e con le temperature lentamente in calo siamo riusciti a goderci di più alcuni piatti che avevamo messo da parte a luglio e agosto.

Cosa avete cucinato di più in questo mese di transizione fra l’estate e l’autunno? Uno dei trend in questo periodo è di prolungare la bella stagione con ricette che ricordano il mare, questa volta in primis l’insalata di polpo, ma tanti si sono già proiettati in avanti portando in tavola pietanze inaspettate, come la farinata di ceci. Scopriamole insieme!

L’ingrediente del mese: l’avocado

A settembre vi siete cimentati nell’uso dell’avocado, che può essere declinato in modi diversi. È stato protagonista delle insalate light per i buoni propositi di settembre, ma si è anche trasformato in crema per gli aperitivi con gli amici. Il guacamole è facilissimo da preparare, ma in questa ricetta vi piacerà ancora di più, perché l’abbiamo unito allo yogurt.

I grandi classici: le ricette della tradizione

Le star del mese sono sicuramente i primi piatti. La pasta è finalmente tornata in tavola in tutto il suo splendore senza tempo, soprattutto gli spaghetti alla carbonara, gli spaghetti cacio e pepe e la pasta e fagioli.

E a proposito di grandi classici, ora che accendiamo di nuovo il forno senza remore, la torta di mele è piombata in cima alla lista dei dolci più cucinati.

Da provare subito

Menzione speciale per un secondo piatto molto cercato nelle ultime settimane: stiamo parlando del pollo al curry, che vi proponiamo in una versione nuova e croccante, grazie al tocco italiano dei taralli. Qui la ricetta da provare subito!

Trovate tutte le altre ricette della top 10 di settembre nella gallery in alto.

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress