Le uova di Pasqua buone due volte

La Cucina Italiana

A Pasqua le uova di cioccolato sono un must. Quelle in edizione limitate create da Vito Cortese, pastry chef titolare del Cortese Café Novecento, in piazza Santa Maria Novella a Firenze, sono molto interessanti perché sposano golosità, benessere e sensibilità per i più piccoli: le sue uova di Pasqua, infatti, sono di cioccolato biologico, trattato a bassa temperatura, senza zuccheri raffinati, senza derivati animali, senza glutine e senza lattosio. Inoltre, c’è anche la versione con cioccolato fondente crudo e eritritolo, dolcificante a zero calorie e zero indice glicemico. 

Vito Cortese con la collezione di uova di cioccolato raw

La lavorazione a bassa temperatura

Che cosa vuol dire cioccolato crudo? Innanzitutto, le fave di cacao non vengono tostate, ma essiccate lentamente al sole. La lavorazione, poi, nella fase cruciale del temperaggio, non porta mai la temperatura oltre i 42 °C, mantenendo intatti antiossidanti e vitamine, oltre al gusto pieno e avvolgente del cacao. Le uova, poi, sono preparate con una particolare attenzione per evitare contaminazioni per chi soffre di celiachia o intolleranza al lattosio, per garantire realmente un prodotto gluten free e privo di allergeni.

Le uova di cioccolato crudo di Vito Cortese

Un doppio regalo

Le uova contengono preziose sorprese realizzate da maestri argentieri fiorentini, ma il regalo più prezioso è la collaborazione con la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, al quale sarà devoluto il 5% del ricavato della vendita. Tra i gusti disponibili, l’uovo con latte di cocco, al cioccolato bianco e nocciola, cioccolato bianco e pistacchio, o ancora l’uovo gianduia. Tutti acquistabili presso la pasticceria o on line sul sito vitocortese.com: arriveranno in un esclusivo packaging anti urto.

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress