Pancakes proteici: la ricetta per farli a casa

Pancake: ricetta facile e veloce passo passo

I pancakes proteici sono la colazione ideale per chi non vuole restare in forma senza rinunciare al gusto. Ecco la ricetta per prepararli a casa

I pancakes proteici sono la ricetta giusta per iniziare la giornata o per fare una pausa dolce e nutriente a metà pomeriggio con gusto e senza perdere di vista la linea. Perfetti per una colazione dolce piena di energia, sono ricchi di proteine e fibre e hanno pochissimi grassi e zuccheri.

Una ricetta, quella dei pancakes proteici, assolutamente healthy, ma mai triste, che regala energia e fa sentire sazi, perfettamente bilanciata tra carboidrati/proteine/grassi e senza rinunciare al gusto per iniziare la giornata con un sorriso e alzarsi dal letto con almeno un po’ di voglia in più.

Pancakes proteici: la ricetta per farli a casa

Ingredienti

Per preparare questa colazione dolce e proteica, perfetta per adulti e bambini, vi serviranno: 70 g di farina di tipo 1 (o comunque non raffinata e ricca di fibre), 170 g di yogurt greco (o con pochissimo zucchero), 100 g di albumi, 1 banana, 1/2 cucchiaino di bicarbonato, limone, zucchero di canna e cacao in polvere.

Procedimento

La prima cosa da fare per preparare a casa i pancakes proteici è mettere gli albumi in un recipiente capiente e montarli con una frusta o una forchetta. Appena sono ben montati si aggiunge la farina, due cucchiaini di zucchero di canna, 100 g di yogurt greco, il bicarbonato e alcune gocce di limone, mescolando energicamente il composto fino a ottenere una pastella densa e ben fluida.

Dopo aver preparato l’impasto per i pancakes è il momento di mettere a riscaldare una padella antiaderente e, quando è ben calda, versare al centro un mestolo di pastella dei pancakes proteici. Vanno cotti circa un minuto a lato e sistemati quindi in un piatto per essere guarniti con la crema.

Tagliate quindi le banane a rondelle e, con lo yogurt restante e due cucchiai di cacao in polvere, preparate una crema e versatela sui pancakes, farcendoli uno alla volta. Guarnite con le banane e gustateli ben caldi.

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress