Pesci, le sue ricette preferite | La Cucina Italiana

Pesci, le sue ricette preferite
| La Cucina Italiana

Eccoci qui a parlare dell’ultimo dei 12 segni zodiacali e di come i Pesci, appunto, si comportano in cucina. Prima di tutto vorrei farvi notare una cosa: quando parliamo di Zodiaco lo rappresentiamo come una ruota, un cerchio e quindi quello che consideriamo l’ultimo dei 12 segni, proprio i Pesci, altro non è se non il segno zodiacale precedente al primo.

Questo pensiero ci aiuta a capire come per i nati sotto il segno dei Pesci spesso un cibo non sia soltanto buono in sé ma soprattutto per quello che evoca, ricorda, simboleggia. Per questo motivo quindi se vi doveste trovare ad una cena cucinata da una persona Pesci ricordatevi che dietro a quel semplice piatto di tagliatelle al ragù c’è sempre molto, molto di più.

I Pesci sono un segno zodiacale d’acqua quindi con una spiccata sensibilità, creatività e romanticismo. Proprio per la loro natura mutevole però sono portati a cambiare spesso idea: non stupitevi se li vedrete divorare un cibo che solamente pochi mesi fa avevano dichiarato ufficialmente di non sopportare. Qualsiasi piatto fatto con amore però qui sarà sempre assolutamente apprezzato e per lo stesso motivo i dolci, dai biscotti alle torte, vanno per la maggiore.

Se una delle caratteristiche principali delle persone nate sotto il segno dei Pesci è la creatività non stupitevi se troverete fiori nella loro insalata o frutti nel loro arrosto. Questo segno non sopporta di ripetere sempre le cose, ricette comprese. Per questo le varianti, creative e inattese, sono spesso molto amate.

Anche se alla fine i Pesci amano le ricette semplici, soprattutto perché non hanno nessuna voglia di passare troppe ore ai fornelli. Anzi, le ricette della tradizione sono quelle che qui vengono prese più spesso come base di partenza. Ad esempio, uno dei loro piatti forti potrebbero essere proprio gli spaghetti al pomodoro fresco e basilico con, è ovvio, qualche piccola variante come una grattugiata generosa di bergamotto oppure una spolverata di erbe aromatiche direttamente dal balcone di casa.

In tutti i casi, nella cucina dei Pesci la parola d’ordine è creatività: difficilmente faranno la spesa immaginando già che cosa cucineranno ma, piuttosto, inventeranno il menù aprendo il frigorifero.

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress