Qual è il gelato ideale per il vostro segno zodiacale?

La Cucina Italiana

Estate, sapore di mare, di vacanza, di relax. Ma soprattutto di gelato. Che piace più o meno a tutti. E che può talvolta sostituire un pasto, volendo. Anche in tema di gelato, lo zodiaco può dire la sua: quali gusti incontrano i favori del palato dei dodici segni zodiacali? La parola (e il cucchiaino) agli astri…

ARIETE

Segno di fuoco, ardito e gagliardo, ama i sapori decisi e forti. Il cioccolato la fa da padrone, sul cono o nella coppetta di questo segno. Magari aromatizzato allo zenzero, alla cannella, al caffè, al mirto o all’amaretto. O anche associato alla menta, al cocco, all’anguria, rossa come Marte, il pianeta che lo governa e che alimenta il fuoco delle sue passioni. Compresa quella per il gelato. Si lascia tentare talvolta anche dalle creme al liquore, ma con moderazione: preferisce infatti i gusti semplici, poco elaborati che rispecchiano più fedelmente la sua anima schietta e diretta.

Maritozzo alla menta con gelato al cocco e cioccolato

TORO

È oro olimpionico in golosità. E tendenzialmente tradizionalista. Per questo, anche in fatto di gelato, va in genere sul sicuro, con la crema, lo zabaione, la zuppa inglese, la stracciatella e tutto ciò che ha il sapore conosciuto e apprezzato della “consuetudine”. Visto tuttavia che Venere, suo astro governatore, è anche il simbolo dei fiori, il gelato alla rosa, alla viola, alla verbena (pianta venusiana per eccellenza) o a qualsiasi altro gusto floreale può trovare la sua approvazione. Tradizionale o “petaloso” che sia il gelato, preferisce comunque che la sua porzione sia sempre muy abbondante.

Gelato con zabaione caldo

GEMELLI

L’importante è che il suo gelato sia variegato, colorato, millegusti, vivace come Mercurio, astro che lo governa. Anche se in due casi su tre, i Gemelli amano, sì, il gelato, ma non smodatamente. Forse questo segno predilige la coppetta al cono, o magari anche il biscotto, il ghiacciolo, il gelato con lo stecco o le bomboniere cioccolato e panna, tutti formati “agili” da gustare e che in un certo senso rimandano a quell’adolescenza XXL nella quale il Gemelli vive perennemente e (più o meno) felicemente.

Stecco di gelato ai mirtilli e zenzero

CANCRO

La Luna, simbolo del latte, è la sua signora zodiacale. Per cui al Cancro piacciono le creme. Soprattutto la vaniglia, la panna, il fiordilatte (per l’appunto), la zuppa inglese, il cioccolato bianco, la pannacotta, il creme caramel, lo zabaione, la zuppa inglese, il cioccolato al latte o anche il bacio e la torta di mele. E visto che è goloso alla golosesima potenza, è capace anche di mangiarsene una vaschetta da mezzo chilo, da solo, cucchiaiata dopo cucchiaiata, immerso nel Nirvana…. Gelato alla frutta? Orrore…

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress