Quando un’ottima annata diventa una sinfonia musicale

La Cucina Italiana

“Seeing sound, hearing Krug” è questo il nome dell’evento musicale portato in tutto il mondo per per celebrare la collaborazione tra la Maison Krug e il pluripremiato artista e compositore giapponese Ryuichi Sakamoto.

Ryuichi Sakamoto, in un percorso durato tre anni, ha composto “Suite for Krug in 2008”, una sinfonia dedicata a tre creazioni della Maison ispirate all’annata del 2008: Krug Clos du Mesnil 2008, Krug 2008 e Krug Grande Cuvée 164ème édition. 

Una sinfonia che traduce in musica una proposta unica di Champagne, tre creazioni di un’unica annata, il 2008: Krug Clos du Mesnil 2008, Krug 2008 e Krug Grande Cuvée 164ème Édition.

Il compositore giapponese Ryuichi Sakamoto

“In Italia l’evento si è svolto il 25 Ottobre 2022 a Milano in una location unica, la Segheria di via Meda, e che rispecchia pienamente lo stile di Krug che a noi piace definire “rough luxury”. Durante l’evento gli invitati hanno potuto degustare i tre champagne Krug vivendo un’esperienza di pairing musicale immersiva e con l’occasione è stato presentato ufficialmente Krug Clos du Mesnil 2008 al mercato italiano” afferma Carlo Vallarino Gancia, Brand manager Krug.

Il menù in abbinamento è stato poi curato dallo chef Paolo Lavezzini, Chef de Il Palagio, ristorante stelalto e top Krug Ambassade.

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress