San Valentino: 9 idee senza cioccolato

San Valentino: 9 idee senza cioccolato

Vi sembra impossibile immaginare un San Valentino senza dolci al cioccolato e scatole di cioccolatini? Eppure, di certo, tra voi c’è chi il cioccolato non lo ama. Ecco allora tante altre idee da proporre alla vostra dolce metà nel giorno degli innamorati: l’importante è che siano romantiche, a forma di cuore e possibilmente di colore rosso.

Sole, Cuore, Amore

Il simbolo dell’amore è il cuore e nel giorno di San Valentino non si può che essere più romantici del solito.
Non abbiate paura di rendervi ridicoli: ogni tanto, per amore, si può fare. Ed è bello.
Ecco perchè per una serata speciale potete trasformare in piccoli o grandi cuori gli ingredienti e le ricette che porterete a tavola.
Una pizza a forma di cuore fa sorridere, ma è terribilmente romantica, così anche una macedonia di frutta dove tutti gli ingredienti sono stati ritagliati con piccoli stampini da biscotti.
La tenerezza è anche regalare qualcosa di fatto in casa e di speciale, come una scatola di latta piena di biscotti a cuoricino, glassati o farciti con una confettura di frutti rossi. Non sempre bisogna spendere cifre astronomiche in regali, basta un pensiero sincero e homemade.

Rosso a più non posso

Se non volete osare con un eccesso di cuori, almeno puntate sul colore della passione e cioè il rosso.
In questa stagione potete utilizzare tanti ingredienti rossi come la rapa rossa per una vellutata mantecata con robiola o caprino, i ribes e i cranberries per guarnire una torta o un gelato o anche un risotto allo champagne, i pomodori che magicamente tagliati a metà e posizionati uno accanto all’altro si trasformano in cuori e poi i peperoncini, piccanti ed afrodisiaci, immancabili a San Valentino.
Come avete visto, basta poco per rendere speciale la vostra cena in coppia.

San Valentino: idea regalo facile e super romantica

Perfetta per i più giovani, ma talmente romantica da andar bene a tutte le età, questa idea richiede un po’ di creatività.
Dovete procurarvi delle caramelle sfuse tipo marshmallows o delle caramelle gommose e poi confezionarle una per una con della carta forno e un bigliettino all’interno, come fossero i famosi cioccolatini degli innamorati.
Ogni bigliettino sarà un regalo e non semplicemente un messaggio d’amore.
E quindi scartando una gelèe al limone potreste far trovare alla vostrà metà scritte come “un bacio per te” o, nel marshmallow alla fragola, “un film da guardare insieme sul divano”.
Più messaggi scriverete, più dolcezza regalerete!

Per tutti quelli che vogliono cimentarsi ai fornelli ecco nel tutorial qualche idea romantica per San Valentino, da regalare o da portare a tavola

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress