Thanksgiving all’italiana con Benedetta Parodi e Alessandro Enriquez

Thanksgiving all'italiana con Benedetta Parodi e Alessandro Enriquez

Menù speciale per il Giorno del Ringraziamento in chiave tricolore per una serata conviviale all’insegna del buon gusto – in tutti i sensi

Benedetta Parodi + Alessandro Enriquez + Aethos Kitchen = Thanksgiving all’italiana! Come ormai da tradizione, il fantasioso stilista ha organizzato una serata speciale con un menù originale per festeggiare il Giorno del Ringraziamento. Al ristorante meneghino, sono state servite le proposte americane rivisitate “all’italiana”, piatti scelti dal nuovo libro di Benedetta Parodi e ricette del cuore di Alessandro Enriquez. In un viaggio del gusto glamour che parte dalla moda e arriva alla cucina, anche la mise en place si è colorata a stelle e strisce tra oggetti iconici di Seletti ed elementi brocante annodati da nastri tricolore e garofani rossi. Alla tavola della cena esclusiva, ospiti creativi e celebrity, da Cristina e Roberto Parodi a Francesco Maccapani Missoni, da Candela Pelizza con la sorella gemella Vanessa a Barbara D’Urso, fino a Michela Proietti, Alessandra Grillo e Alessandra Airò, Andrea Caravita, Rosa Cracco, tra i tanti. A movimentare la serata, le voci di Blind, Matilde Caressa, figlia di Benedetta, e Tommaso Partesana, busker di successo. Tutti i guest hanno indossato i look coloratissimi della collezione Fall Winter 22 di Alessandro Enriquez.

Ad accompagnare i piatti, i prodotti da forno personalizzati a tema creati dal siciliano Tommaso Cannata: pani croccanti alla frutta secca, grissini alla barbabietola e impasti lievitati alle verdure. Non poteva mancare l’iconico tacchino, scelto da L’Antica Macelleria Falorni, eccellenza toscana, preparato con una speciale ricetta di Benedetta, che Alessandro ha personalizzato con delle mandorle e pistacchi siciliani.

A confermare il tocco italiano, come dessert i panettoni del maestro pasticcere Nicola Olivieri di Olivieri1882 accompagnati da una crema al mascarpone insieme alla tipica cheesecake americana e al tiramisù tricolore, ormai signature della serata, da gustare brindando con una selezione di vini di Ferro 13.

“La tavola unisce! Non esiste miglior modo di ringraziare e ringraziarsi se non attraverso l’amore per il prossimo, in un’immensa esplosione di colori!” conclude cosi Alessandro Enriquez. Ben detto!

Sfoglia la gallery

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress