… SPAGHETTI ALLA CHITARRA CON RAGU’ DI CONIGLIO …

INGREDIENTI
600 g DI BOCCONCINI DI CONIGLIO
1 CAROTA
1 COSTA DI SEDANO
1 SPICCHIO D’AGLIO
1 FOGLIA DI ALLORO
UN CIUFFO DI PREZZEMOLO
10 POMODORINI
1 BICCHIERINO DI BRANDY
30 g DI OLIO DI OLIVA
SALE e PEPE q.b.

Buona domenica a tutti ecco a voi il ragù atteso per i miei spaghetti alla chitarra fatti in casa da me con il nuovo attrezzino arrivato a casa mia e non potevano essere consumati con un ottimo gustoso e leggero ragù di coniglio … io li ho preparati con il bimby ma come dico sempre ciò che si prepara con il bimby si può cucinare tranquillamente anche in una pentola normale quindi vi lascio immaginare al suo sapore non che al suo gusto leggero che in famiglia e piaciuto moltissimo…
iniziamo:
tagliare i bocconcini di coniglio in pezzettini piccoli togliere eventuali ossicini se vi fossero , infariniamo i pezzettini di coniglio e teniamo da parte ..






nel boccale inseriamo il prezzemolo e tritare 5 sec. a velocità 4 riuniamo nel fondo il prezzemolo aggiungiamo la carota il sedano a pezzetti e tritare per 5 sec. vel. 7 aggiungere l’olio l’aglio intero e soffriggere per 3 min. 100° vel. soft ..








aggiungere nel boccale con il soffritto i bocconcini di coniglio infarinati e la foglia di alloro far rosolare per 5 min. 100° antiorario vel. soft … sfumate con il brandy e continuate la cottura per altri 5 min. 100° antiorario vel. soft aggiungiamo i pomodorini a pezzettini 3 min. 100° antiorario vel. soft aggiustate di sale e lasciamo cuocere ancora per 7-10 min. a 100° antiorario vel soft .. se vi sembra troppo liquido il ragù potete far cuocere ancora per altri 3-5 min ma vi consiglio di no perchè con la pasta fresca fatta in casa tende ad assorbire quando si condisce lessate gli spaghetti e condite con il ragù di coniglio e se vi piace potete spolverare con una grattata di formaggio grattugiato e servite a tavola

che dite vi piace ..?
… PROVARE PER GUSTARE …
… LIA …

> Leggi tutto

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress