Back to school leggero? Il salmone (di qualità) è il segreto

La Cucina Italiana

Tornare sui banchi di scuola è sempre difficoltoso. Ma il segreto per il back to school soft c’è: è il salmone.

In vista del rientro, infatti, Mowi – leader globale nel settore del salmone – ha ideato 3 piatti deliziosi e salutari. Tre ricette comfort-food, non solo perché il salmone colpisce sempre con il suo gusto unico e il sapore eccezionale ma perché il salmone Mowi ha un eccellente profilo nutrizionale: è ricco di grassi buoni, vitamine e proteine, ma anche Selenio, che favorisce le funzioni cognitive, e Omega 3 di supporto alla salute dell’organismo.

Ad ogni ricetta, il suo MOWI

A rendere Mowi, il perfetto alleato del ritorno alla routine, ci pensa la sua qualità superiore: 100% puro perché allevato nelle acque incontaminate dei fiordi norvegesi. Oltre a essere alimentati senza antibiotici e OGM, tutti i prodotti sono inoltre certificati ASC (Aquaculture Stewardship Council), lo standard di sostenibilità ambientale più rigoroso.

Per il back to school, in particolare, MOWI suggerisce 3 prodotti:

  1. MOWI GOURMET INFUSIONS Mediterraneo, la nuova referenza della linea MOWI GOURMET INFUSIONS (che già include la variante Zenzero, peperoncino e limone e la variante Red Thai), in grado di trasportarti nuovamente sotto l’ombrellone, già al primo assaggio. La sua preparazione è facile e veloce, con 2,5 minuti in microonde il piatto è pronto per essere gustato.
  2. MOWI GOURMET DELI Pepe, riesce a conferire un tocco di personalità ad una cena sfiziosa ed equilibrata, perfetta per chi è di rientro dalle vacanze e desidera coccolare il palato con piatti ricchi di gusto per una ripartenza in grande stile. Come tutti i GOURMET DELI, anche la referenza Pepe (che si aggiunge alla versione Naturale e Limone e Prezzemolo) si contraddistingue per semplicità e velocità nella preparazione: si può gustare infatti fredda o leggermente riscaldata (40 secondi a 600W in microonde oppure 12-14 minuti in forno tradizionale a 150°).
  3. MOWI SIGNATURE, leggermente affumicato su legno di faggio e affettato dalla parte più pregiata del filetto, è l’affumicato premium firmato Mowi, che sfoggia tutta la sua tenera consistenza e sapore delizioso. Il suo sapore naturale e l’eccellente profilo nutrizionale lo rendono l’ingrediente perfetto per un pranzo leggero o un secondo dalla qualità superiore, appetitoso e genuino.

3 ricette con il salmone per il back to school

Spaghetti di riso con MOWI GOURMET INFUSIONS Mediterraneo

Ingredienti

  • 80g di spaghetti di riso
  • 1 trancio di salmone MOWI GOURMET INFUSIONS Mediterraneo
  • 1 peperone cornetto rosso
  • 1 peperone cornetto verde
  • olio qb
  • sale qb
  • pepe qb

Procedimento

  1. In una pentola mettete dell’acqua e fatela bollire insieme al sale grosso e un filo di olio. Mentre aspettate che l’acqua arrivi a temperatura iniziate a cuocere i peperoni che andranno ad impreziosire il vostro piatto.
  2. Lavate e pulite i peperoni cornetto facendo attenzione a togliere la maggior parte dei semi. Tagliate poi i peperoni rossi a rondelle e quelli verdi a listarelle e riponeteli in una padella antiaderente o – per chi desidera un’esperienza in perfetto stile orientale – nel tipico wok, precedentemente riscaldato con un filo d’olio. Fateli rosolare per pochi istanti in modo da cuocere senza perdere la croccantezza e aggiungete infine sale e pepe in base ai vostri gusti. 
  3. Inserite gli spaghetti di riso nella pentola con l’acqua bollente e fate cuocere per circa 3 minuti avendo premura di mescolare spesso. Scolateli e versateli nella padella – o wok – facendoli saltare con i peperoni per un altro minuto. Come ultimo passaggio, cuocete il trancio di salmone MOWI GOURMET INFUSIONS Mediterraneo per 2,5 minuti al microonde a 650 W. Trasferite il tutto su un piatto da portata, adagiando il trancio di salmone sopra gli spaghetti e… “Il pranzo è servito”.

MOWI GOURMET DELI Pepe con pomodorini, olive e insalata d’orzo

Ingredienti

  • 2 confezioni di MOWI GOURMET DELI pepe
  • mezza cipolla
  • 8 pomodorini ciliegino
  • una piccola manciata di capperi sotto sale
  • una manciata di olive nere denocciolate
  • olio e sale qb
  • 150 g di orzo perlato
  • 1 limone non trattato
  • 1 manciata di prezzemolo
  • olio e sale qb

Procedimento

  1. Prima di tutto immergente in acqua, per 10 minuti, i capperi in modo da desalarli. Tagliate poi la cipolla a fette e i pomodorini a metà. Passati i minuti, scolate i capperi e teneteli da parte. In una padella antiaderente fate scaldare 2 cucchiai di olio extravergine e fate appassire insieme alla cipolla per 5 minuti. Aggiungete ora i capperi e i pomodorini e salate a vostro piacimento. Fate cuocere il tutto per 5 minuti aggiungendo poi le olive nere denocciolate e lasciate scottare per un altro paio di minuti.
  2. Scaldate in microonde i tranci di salmone MOWI GOURMET DELI Pepe, uno alla volta, per 40 secondi a 600W oppure 12-14 minuti in forno a 150°C. Ora che il vostro salmone è cotto servitelo guarnendo con il sugo preparato precedentemente.

Bagel con MOWI SIGNATURE e cream-cheese alle erbe aromatiche

Ingredienti

  • 1 bagel al sesamo
  • 1 confezione di MOWI SIGNATURE
  • 10 g di rucola
  • 40 g formaggio fresco spalmabile
  • 35g di ricotta fresca
  • 1 mazzetto di erbe aromatiche secche
  • Capperi qb

Procedimento

  1. Iniziate preparando la vostra freschissima cream-cheese alle erbe. In una ciotola unite la ricotta fresca, il formaggio spalmabile e le erbe aromatiche secche (precedentemente tagliuzzate). Con l’aiuto di un cucchiaio mischiate il tutto fino a rendere il composto cremoso e omogeneo.
  2.  Procedete adesso con il comporre il vostro piatto. Tagliate in due il bagel, spalmate sul fondo la crema di formaggio e adagiate su ogni lato le fette di salmone MOWI SIGNATURE. Non dimenticate di farcire il bagel con rucola, cipolla rossa e capperi, perfetti per conferire al vostro piatto un tocco di carattere dal gusto mediterraneo.

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress