Y by 11 Minutes vince il titolo di miglior rosé al mondo

La Cucina Italiana

 Nell’ambito dei vini rosati, **Y by 11 Minutes Rosé Trevenezie IGT 2020 **ha conquistato la grand gold medal e il titolo di best rosé of the competition al Concours Mondial de Bruxelles Rosé e ha appena ottenuto i 5 grappoli da Bibenda con l’annata 2021, mentre **11 Minutes Rosé Trevenezie IGT 2022 **raggiunge i 90 punti da James Suckling.

** **Per Umberto Pasqua, presidente di Pasqua Vini,La visione strategica della nostra azienda si conferma premiante e siamo molto soddisfatti dei risultati conseguiti dalle diverse interpretazioni del terroir. Pasqua Vini ha fatto dell’innovazione il motore del proprio lavoro e perseguiremo questa strada, creando progetti valoriali di profilo sempre più alto, per continuare a raccontare l’eccellenza delle nostre terre con sguardo fuori dagli schemi”.

 Riccardo Pasqua, amministratore delegato della cantina: “Innovazione per noi significa prima di tutto uno state of mind, che si riverbera in tutti i contesti del nostro agire, che sia in vigna, nelle pratiche di cantina o nella comunicazione. Il continuo investimento in ricerca e sviluppo ci permette di affinare le nostre conoscenze e competenze sul vigneto, così da studiare approcci sempre nuovi e diversificati allo stile di vinificazione”.

Completano il portfolio dei premi di Pasqua Vini anche i punteggi assegnati a:

Mai Dire Mai Amarone della Valpolicella 2013

5starwines concorso Vinitaly – 92 punti

Famiglia Pasqua Amarone della Valpolicella 2018

Doctor Wine – 90 punti

James Suckling – 92 punti

IWSC – Silver 93 punti

L’universo Pasqua Vini si completa con la sua punta di diamante, Cecilia Beretta, il gioiello di proprietà della famiglia Pasqua, nato come azienda agricola e oggi hub sperimentale che opera sulle uve che provengono dai vigneti distribuiti tra Valpolicella e Soave.

Cecilia Beretta è orgogliosa di collezionare anche quest’anno premi prestigiosi per alcune delle sue linee più iconiche e di forte personalità, il cui restyling è affidato alla mano sapiente di Graziana Grassini, a fianco dell’enologo della cantina Carlo Olivari. 

Cecilia Beretta Terre di Cariano Amarone della Valpolicella

Merano Wine Hunter – Wine Hunter Gold per annata 2017

Decanter – Gold 95 punti per annata 2016

5starwines concorso Vinitaly – 90 punti per Terre di Cariano Amarone della Valpolicella Classico

Bibenda – 5 grappoli – Terre di Cariano Amarone della Valpolicella Classico Riserva 2017** **

Cecilia Beretta Freeda Rosé Trevenezie IGT

The Drink Business, Global Master Rosé 2023 –  gold medal per annata 2022

Cecilia Beretta Picàie Rosso Veneto IGT

James Suckling – 91 punti per annata 2015

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress