» Chiacchiere ripiene – Ricetta Chiacchiere ripiene di Misya

Misya.info

innanzitutto preparate l’impasto, semplicemente lavorando tutti gli ingredienti insieme in maniera molto veloce, fino ad ottenere un panetto omogeneo, quindi copritelo con pellicola e lasciate riposare a temperatura ambiente per almeno 20-30 minuti.

Riprendete il panetto, dividetelo in 4 e stendete un pezzo per volta con una macchina tirasfoglia, partendo dallo spessore più grande e arrivando man mano a quelli più sottili (passate ogni pezzo 2 volte per ogni misura di spessore, in modo da ottenere delle sfoglie più uniformi): alla fine dovrete ottenere delle sfoglie da circa 1 mm.

Immaginando il centro delle vostre chiacchiere (io le ho fatte da 10-12 cm per 4-5 cm), spalmate la marmellata sulla sfoglia, lasciando un po’ di spazio lungo i bordi.

Coprite con una seconda sfoglia e tagliate con una rotella zigrinata per sigillare i bordi ed ottenere dei rettangoli uniformi, da circa 10-12 cm per 4-5 cm.

Friggete in olio già caldo, poche per volta, girandole per farle dorare da entrambi i lati, quindi fatele asciugare su carta da cucina.

Le chiacchiere ripiene sono pronte: decorate con zucchero a velo e servite subito.

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress