Crocchette di quinoa – Ricetta di Misya

Crocchette di quinoa - Ricetta di Misya

Innanzitutto mondate la carota, lavatela e grattugiatela alla julienne, conditela con un pizzico di sale e lasciate riposare in un colino.

Sciacquate la quinoa più volte sotto acqua corrente per eliminare le saponine amare, quindi mettetela in un pentolino con il doppio dell’acqua, portate a bollore a fiamma bassa, aggiungete un pizzico di sale, chiudete con coperchio e cuocete per circa 15 minuti: l’acqua dovrà evaporare completamente.
Lasciate almeno intiepidire.

Intanto pulite la cipolla, tritatela e fatela appassire in un padellino con dell’olio, quindi spegnete e lasciate almeno intiepidire.

Quando quinoa e cipolla saranno tiepide o fredde le carote dovrebbero aver rilasciato la loro acqua di vegetazione: strizzatele delicatamente e aggiungetele in una ciotola con quinoa, cipolla, fecola, aglio tritato, uovo, feta sbriciolata, timo, peperoncino, un pizzico di sale e pepe.
Mescolate, quindi, con le mani inumidite, formate le crocchette.

Disponete le crocchette sulla teglia rivestita di carta forno, senza sovrapporle, irrorate con poco olio e cuocete per 25 minuti a 200°C, in forno ventilato già caldo, accendendo anche il grill negli ultimi 5 minuti.

Le crocchette di quinoa sono pronte, potete servirle calde, tiepide o anche fredde.

Ricerche frequenti:

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress