Orietta Berti e i biscotti dell’amico Giordano: la ricetta

La Cucina Italiana

Se avete già provato i biscotti dell’Orietta, allora siete dei veri fan della cantante Orietta Berti – e sicuramente le avrete fatto gli auguri per gli 80 anni appena compiuti il primo giugno scorso!

Artiste famose tanto amate e dolci come Orietta Berti non ce ne sono tante e davvero non saprei quante di loro hanno dei dolci dedicati. Un po’ come ha fatto la maison Hermès con la borsa iconica per Grace Kelly, Giordano Ghini prepara i biscotti dell’Orietta nel suo storico forno a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia. 

La ricetta originale è della mamma di Orietta Berti, poi Giordano Ghini ha iniziato a prepararli in bottega per la famiglia, poi le richieste sono aumentate fino a farlo decidere di metterli ufficialmente in vendita. La confezione trasparente con un be fiocco colorato porta l’etichetta I Biscotti dell’Orietta con tanto di ritratto dell’amica cantante. 

La confezione originale dei Biscotti dell’Orietta (fonte Instagram).

Ospiti insieme a Verissimo da Silvia Toffanin, Orietta Berti ha accolto con affetto la visita a sorpresa del suo amico, che ama definire pasticciere naïf: «È proprio un bravo perché fa le cose al naturale, come si mangiavano quando noi eravamo bambini», citando anche le buonissime crostate alla marmellata, tutto fatto in casa. Giordano Ghini si commuove «Sono biscotti che sembrano normalissimi biscotti, però sono fatti con amore, per me hanno un valore enorme».

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress