» Casetta di Natale di tramezzini

Misya.info
Innanzitutto sovrapponete 4 fette di pane e ritagliate un rettagolino al centro, come vedete in foto: sarà l’ingresso della vostra casetta (tenete da parte il pezzo tagliato).
Spalmate la prima fetta con maionese, farcite con il salame, aggiungete una seconda fetta di pane, condite con maionese e prosciutto e ripetete con le altre 2 fette.
Prendete una quinta fetta di pane, tagliate 1 cm a destra e 1 cm a sinistra (conservate anche queste due striscioline) e sovrapponetela, al centro dell’ultima fetta tagliata, in modo da iniziare a costruire il sottotetto.
Aggiungete anche qui (sulla fetta tagliata) uno strato di maionese e salame.
Prendete una sesta fetta e tagliatela a metà, quindi sovrapponetela alla precedente, farcite con maionese e prosciutto, aggiungete la seconda metà, farcite con maionese e salame.
In cima a tutto, posizionate le due striscioline da 1 cm tagliate dalla quinta fetta.

Spalmate i bordi della struttura del tetto con la maionese e poggiateci sopra 2 fette di pane, una per lato, a creare gli spioventi del tetto, unendo anche loro con la maionese.
Riprendete anche i pezzetti di pane tagliati per creare l’ingresso: con 1 pezzetto create la porta; prendete gli altri 3 pezzetti, tagliatene via una parte in diagonale e attaccateli con la maionese sia tra loro che a uno degli spioventi, in modo da formare il comignolo.

La casetta di Natale di tramezzini è pronta: decorate a piacere con rucola e pepe rosa e servite.

Ricerche frequenti:

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress