» Frolla montata agli albumi

Misya.info

Innanzitutto montate il burro a pezzetti, appena ammorbidito, con le fruste fino ad ottenere una consistenza quasi cremosa, quindi aggiungete zucchero, albume, sale e vaniglia.

Infine incorporate anche la farina.

Infine dividete il composto a metà e aggiungete da una parte la fecola e dall’altra il cacao.

Mettete il composto in una sac-à-poche con beccuccio a stella (vi consiglio di iniziare con quello chiaro, se avete una sola sac-à-poche) con il beccuccio a stella e sagomate i vostri biscotti sulla teglia rivestita di carta forno.
Aggiungete le decorazioni che volete aggiungere prima della cottura (io ho messo le ciliegie candite e le codette di cioccolato) e cuocete per 10-12 minuti (dovranno risultare dorati sotto e leggermente ai lati, ma molto più chiari sopra) a 190°C, in forno ventilato già caldo, quindi sfornate, lasciate raffreddare completamente e procedete con le altre decorazioni (nel mio caso: cioccolato fondente fuso e granella di nocciole, semplice zucchero a velo, cioccolato fondente fuso e cocco).

Procedete nel medesimo modo per il composto al cacao: sagomate, decorate (nel mio caso: nutella e granella di zucchero), cuocete, fate raffreddare, finite di decorare (nel mio caso: cioccolato bianco fuso e pistacchi, cioccolato bianco fuso e praline/gocce di cioccolato, semplice zucchero a velo).

I biscotti di frolla montata agli albumi sono pronti, lasciate solidificare bene il cioccolato prima di servirli.


Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress