Il miglior tiramisù di Treviso: dove trovarlo in 7 indirizzi

Il miglior tiramisù di Treviso: dove trovarlo in 7 indirizzi

Treviso, appena nomini la città veneta viene subito alla mente il tiramisù, il dolce al cucchiaio italiano più famoso nel mondo e (forse) anche il più amato. Il tiramisù di Treviso ha fatto la storia: qui è dove nel 1972 al ristorante Le Beccherie veniva inserito in menù, diventando così un dessert ufficiale. Con i suoi ingredienti base come il caffè, il mascarpone, i savoiardi e le uova, il tiramisù entra nella ristorazione, seppur rimanendo protagonista della cucina casalinga ancora oggi – e sicuramente domani.

Proprio a Treviso si svolge la Tiramisù World Cup, giunta alla sesta edizione che nel 2022 si è tenuta 7-9 ottobre nella centrale piazza dei Signori. Una kermesse di 3 giorni tutta dedicata all’eccellente dolce preparato da non professionisti, da chi come noi, come voi, ama cucinare a casa e si diletta in ricette tradizionali o creative.

Nella giuria della Tiramisù World Cup c’eravamo anche noi. Ne abbiamo approfittato per fare un giro per Treviso e chiedere ai trevigiani dove andare a mangiare il miglior tiramisù della città. Ma non solo dei ristoranti. In ogni caso, difficilmente non troverete un tiramisù buono. La domanda vera è dove trovare il migliore, quello con la crema di mascarpone morbida, ma non troppo piena di aria o addirittura liquida, con il savoiardo bagnato nel caffè senza essere fradicio, con il cacao sopra umido il giusto, e così via. Durante la TWC 2021 si è votato per il miglior tiramisù di Treviso, e i vincitori sono stati naturalmente inclusi nella selezione.

Il nostro consiglio è di fare il giro dei 7 indirizzi così da avere una panoramica totale e poi ci fate sapere il vostro preferito, cosa ne dite?

7 indirizzi per il miglior tiramisù di Treviso

Ricerche frequenti:

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress