Lasagne di melanzane: la ricetta vegetariana da fare ora

Lasagne di melanzane: la ricetta vegetariana da fare ora

Le lasagne di melanzane sono un’ottima alternativa vegetariana alla classica lasagna preparata con il tradizionale ragù alla bolognese. Le lasagne di melanzane, fidatevi, sono un piatto che non potete assolutamente perdervi. Le lasagne alle melanzane sono un primo piatto dal sapore delicato, facili e veloci da preparare, ideali per pranzi speciali o domenicali, e perfette anche se le temperature iniziano ad alzarsi.

Protagonista indiscussa di questa ricetta, ovviamente sua maestà la melanzana violetta lunga: stretta e leggermente ovale nella forma, con la buccia viola, ha un sapore robusto ideale per la preparazione di sughi vegetali, ragù, risotti e tutte le ricette elaborate che possono risaltarne il gusto.

La melanzana violetta lunga vanta proprietà depurative, diuretiche e antinfiammatorie grazie al fatto che ha un contenuto modesto di vitamine, soprattutto potassio e sali minerali, e, essendo ricca di acqua, è indicata nelle diete ipocaloriche.

Arricchita da una vellutata besciamella e dalla scamorza affumicata, siamo certi che queste lasagne alle melanzane saranno amate da tutti.

Lasagne di melanzane: la ricetta

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress