MasterChef: la collezione di accessori ispirati al programma

La Cucina Italiana

Come si spiega il trend degli strumenti che dall’alta cucina arrivano poi nelle cucine domestiche?
«In un mondo ormai sempre più interconnesso, è aumentata l’attenzione verso il fai da te in cucina, che ha portato tante persone a voler migliorare le proprie abilità ai fornelli. In CASA crediamo davvero che strumenti migliori diano risultati migliori, e ci poniamo l’obiettivo di rendere questa attività più semplice, abbinando la qualità del marchio MasterChef a dei prezzi accessibili».

Quali 5 articoli da cucina sono essenziali per uno chef?
«Per la preparazione delle pietanze, ogni bravo cuoco avrà bisogno di un valido set di coltelli. Se dobbiamo limitare la selezione a cinque articoli, raccomandiamo quindi anzitutto un coltello da cuoco e un coltello spelucchino (ovvero con una lama corta, tendenzialmente tra gli 8 e i 10 centimetri di lunghezza, e liscia, senza dentellatura), che insieme possono coprire quasi tutte le esigenze di uno chef. Naturalmente i coltelli hanno bisogno di un buon tagliere, solido e durevole, su cui lavorare. Raccomandiamo poi anche un frullatore – quelli a immersione sono molto pratici – con tante opzioni e che possa tritare, affettare, miscelare… Ultimo, ma non meno importante, per chiunque si approcci alla cucina, è importante avere un set di padelle antiaderenti di qualità. Non a caso abbiamo selezionato questi classici, rivisitati in modo contemporaneo, per la linea Elite».

Il mercato ormai è invaso da prodotti sempre più sofisticati: che cosa rende speciale questa collezione di accessori per la cucina? 
«La linea MasterChef Elite è speciale in quanto fornisce ai consumatori una gamma coesiva in tutte le categorie e materiali. Possiamo dire che questo è qualcosa di unico, e si estende anche ai piatti».

Ci sono progetti in vista per la prossima edizione?
«MasterChef debutterà nei nostri punti vendita grazi gamma Elite: sarà una collezione in divenire, che si estenderà sicuramente con nuovi pezzi in linea con la prossima edizione del programma e le future tendenze».

Ricerche frequenti:

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress