Ristoranti a Milano aperti ad agosto

Ristoranti a Milano aperti ad agosto

Come sopravvivere – a tavola – nel mese più lungo dell’anno e scoprire nuovi locali. Ecco 9 ristoranti a Milano dove non trovare la saracinesca abbassata

06Non tutto il male viene per nuocere. Ovvio che molti preferirebbero essere su una spiaggia o in un agriturismo invece di passare buona parte di agosto (o tutto?) a Milano ma ci sono vantaggi noti e meno noti. Tra gli ultimi, quello di poter scoprire locali aperti per l’intero mese e che magari non avevate avuto ancora il tempo di andare a provare. Locali di livello dove fare una positiva esperienza a pranzo o a cena, all’aperto o al chiuso (sempre con green pass sotto mano). Buon agosto goloso!

Eataly Smeraldo

Dalla prima colazione a cena, agosto quasi sempre aperto per godere dell’ampio spazio esterno di Eataly in piazza XXV Aprile. Attenzione, è chiuso a Ferragosto.

Berberè

Pizze con farine bio macinate a pietra, 24h di fermentazione con solo pasta madre viva, guarniture stagionali e cucinate con cura da gustare per tutto agosto.

Ceresio 7

Dal 10 al 26 agosto compreso, Ceresio 7 sarà aperto solo dalle 18.30 all’01.00, mentre il bar sarà chiuso i giorni giovedì 12 e domenica 22 agosto per eventi privati. Inoltre, lunedì 23 agosto il bar & il ristorante saranno chiusi al pubblico per delle riprese. Ciò detto, tutti pronti per un aperitivo a bordo piscina.

Spirit de Milan

Lo storico locale in Bovisa presso le Cristallerie Livellara resta aperto tra spettacoli e buona cucina tradizionale con twist moderni e cocktail effervescenti. Il posto giusto per divertirsi a Milano anche d’estate.

Niko Romito / Bulgari Hotel

Anche in agosto, è possibile gustare la cucina creativa del geniale Niko Romito. I nostri ristorante e bar sono aperti tutto l’anno, includendo agosto. Nel Il Ristorante Niko Romito servono il menù a la carte, disponibile tutti i giorni a pranzo (dalle 12.30 alle 14.30) e cena (dalle 19.30 alle 22.30). Invece Il Bar è aperto tutto giorno fino alle 01.00.

Il Mannarino

In piazza De Angeli e in via Fiamma, potrete accedere alla macelleria e al ristorante aperti per tutto agosto, mentre dal 12 al 18 agosto resta chiusa la sede di via Tenca per lavori di ristrutturazione. Segnatevi le novità di agosto da acquistare o gustare in loco: le bombette pugliesi, la scarola napoletana e la Red Krowa polacca.

Nobu Milano

 Per assaggiare le eleganti prelibatezze japanese-style dell’internazionale Nobu bisogna pensare di saltare la domenica: infatti, il ristorante è chiuso sia a pranzo che a cena tutte le domeniche di Agosto (1,8,15,22,29), oltre a lunedì 16 Agosto.

Emporio Armani Ristorante & Caffè

Finalmente la possibilità di assaggiare in tranquillità  un’ottima colazione, light lunch o aperitivo nella location firmata Armani. Attenzione: orario ridotto dalle 9 alle 19:30, chiuso alla domenica e il lunedì 16 agosto.

Pont de Ferr

L’istituzione sul Naviglio Grande che non chiude mai. Sempre piacevole sedersi all’aperto, osservando la movida e gustando la cucina, ora nelle mani di Ivan Milani. Cantina di grande profondità. Aperti solo a cena dal 9 al 22 agosto.

Un Posto a Milano

Cucina e bar all’interno della Cascina Cuccagna, posto unico in città con tanto verde e una bella veranda. A Ferragosto, tre menu speciali di Nicola Cavallaro compreso uno per i più piccoli.

 

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress