Cheesecake mania: antipasti e dessert in 30 ricette originali

Cheesecake mania: antipasti e dessert in 30 ricette originali

La cheesecake è sempre una buona idea: dolce, ma anche salata, fresca o cotta, da servire come dessert ma anche come antipasto. Già, perché è conosciuta principalmente come dolce, ma negli anni la cheesecake è stata reinventata e trasformata per adattarsi a tutte le occasioni.

Le versioni di cheesecake più conosciute? Sono senza dubbio la cheesecake senza cottura, perfetta per l’estate, come la nostra Cheesecake al cacao e lamponi, e le classicissima New York Cheesecake, inimitabile, cotta e cremosissima.

Che tipo di formaggio su usa per la cheesecake?

In America, patria della cheesecake, si usa prevalentemente il cream cheese, una crema di formaggio molto simile al formaggio spalmabile che si trova in tutti i banco frigo dei supermercati anche qui in Italia. Un’ottima alternativa, però, in caso non lo troviate, può essere la robiola, perfetta anche per le versioni salate da servire come aperitivo. Ma poi, spazio alla fantasia.

Come e per quanto tempo si conserva la cheesecake?

Sia le versioni cotte che le versioni fredde devono essere sempre conservate coperte in frigorifero. C’è un’accortezza però da prendere per le cheesecake cotte: prima di essere messere in frigorifero – magari coperte da un foglio di allumino per alimenti – devono essere lasciate raffreddare completamente, onde evitare che si fermi una spiacevole condensa che rovini il risultato. Sia le cheesecake fredde, che non richiedono cottura, sia quelle cotte, si conservano in frigorifero per 3/4 giorni al massimo.

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress