Generation Female Global Summit 2021

Generation Female Global Summit 2021

Il Generation Female Global Summit è ritornato per il secondo anno, con un ampio programma, relatrici e relatori di prim’ordine e un formato rinnovato. Lanciato nel 2020, il Summit è la prima conferenza del suo genere, che riunisce donne leader di oggi e di domani appartenenti a vari settori provenienti da tutto il mondo, con l’obiettivo di sostenere la leadership femminile ed emancipare la prossima generazione di donne leader.

Il Summit si è tenuto virtualmente dall’1 al 3 ottobre: i tre giorni sono stati caratterizzati ognuno da un tema, un focus e un’offerta dedicati – dalla condivisione di prospettive d’insieme di alto livello, all’insegnamento di capacità specifiche e pratiche con lo scopo di ottimizzare lo sviluppo personale – sviluppati per supportare in modo completo e strategico le donne leader. Il Generation Female Global Summit è noto per la sua capacità di radunare una vasta gamma di relatrici straordinariamente affermate provenienti da tutto il mondo, e la conferenza di quest’anno non ha deluso:

Giorno 1 – Generazione: Pioniere (1° ottobre) ha riunito donne leader all’avanguardia di tutto il mondo che hanno condiviso la loro esperienza e le loro competenze. Hanno condiviso storie personali e approfondimenti professionali le relatrici principali, tra cui: Nadine Heubel, Amministratrice Delegata di Heinemann Americas; Daniella Levine Cava, prima donna Sindaco della Contea di Miami-Dade, Stati Uniti; Francesca Ragazzi, Responsabile Contenuti Editoriali per Vogue Italia; Britta Weber, Direttrice Generale di UPS Italia; Kiran Mazumdar-Shaw, Presidente Esecutiva di Biocon & Biocon Biologics; Nicole Esposito, Vice-Presidente Marketing Globale & Market Access di LimaCorporate; Barbara Ricciarelli, Direttrice Operativa di Officina Stellare; Anna Derevyanko, Direttrice Generale dell’European Business Association, e altre ancora.

Giorno 2 – Generazione: Fondatrici & Fondatori (2 ottobre) si è concentrato sul supportare e a sviluppare la comunità globale di fondatrici e di donne imprenditrici. Il secondo giorno ha dato spazio ad una serie di fondatori e imprenditori innovativi come il team alla base di VERRYYOU, composto da Svetlana Papushina, Andrey Volkov, Angela Brennan e Zank Bennett, che sta rivoluzionando lo spazio “fashion-tech”; i fondatori di 36 Brains Marianna Vintiadis e Antonio Giuseppe di Pietro, che sfruttano la tecnologia per migliorare la business intelligence e la ricerca; Eve Horne, fondatrice di PEAK Music UK e della campagna UNHEARD per migliorare l’uguaglianza di genere nell’industria musicale; Catalina Bentz, fondatrice di Catan Pisco e prima donna in Cile a possedere propria azienda di alcolici, e molti e molte altri che hanno condiviso il loro percorso professionale e quanto hanno appreso. Il secondo giorno è stato perfetto per fondatrici e imprenditrici, per chi è semplicemente curioso o per chi considera di intraprendere un tale percorso, per potenziali investitori o per chiunque sia desideroso di capire meglio il modo in cui la nuova generazione di imprese sta introducendo concetti innovativi e rimodellando i vecchi canoni.

Giorno 3 – Generazione: Futuro (3 ottobre) ha chiuso l’evento di quest’anno con una visione orientata al futuro sulla crescita e la trasformazione. Il terzo giorno le partecipanti e i partecipanti si sono potuti aspettare una serie di corsi di perfezionamento volti a offrire conoscenze pratiche e sessioni di mindset e skill-set coaching, sia per il pubblico più giovane che sta entrando nel mondo del lavoro, sia per le professioniste e i professionisti interessati a migliorare il proprio sviluppo personale e professionale. Le relatrici sono state Autriel Galloway, Coach, oratrice e Clarity-Catalyst, il cui corso di perfezionamento aiuta i partecipanti a comprendere la loro identità e l’impatto che possono avere la loro visione e i loro valori; Jamilya Imankulova, Development
Coach, il cui corso di perfezionamento si concentra sul modo in cui prendersi cura di sé in maniera efficace per una trasformazione personale e un maggior benessere; Lucye Provera, Direttrice di Mercer, che aiuta i partecipanti a navigare meglio il mondo della retribuzione e delle promozioni, come negoziare e come conoscere il proprio valore; Sara Hildebrandt, Amministratrice Delegata di VIMATO, che forma i partecipanti sul marketing attraverso Instagram e LinkedIn; Valérie Baschet, Presidente di Meano France e Cara Antoine, Direttrice Generale per la Trasformazione Digitale di IG&H, che trattano il tema della leadership propositiva e altro ancora.

Il Generation Female Global Summit è l’evento di punta di Generation Female, un’associazione senza scopo di lucro istituita per emancipare e supportare le donne leader nello sviluppo delle loro capacità personali e professionali. L’accesso al Summit di quest’anno è stato completamente gratuito – in conformità con la missione di Generation Female di instaurare un dialogo e creare una community aperta e solidale, in modo che le partecipanti e i partecipanti di tutto il mondo abbiano l’opportunità di imparare insieme gli uni dagli altri. Le registrazioni delle sessioni sono state inoltre rese disponibili a tutte le iscritte e gli iscritti, per facilitare l’accesso nonostante i diversi fusi orari e i vari impegni personali.

Nello spiegare lo slancio che l’ha portata a organizzare il secondo Summit, la presidente di Generation Female Anna Shpak ha dichiarato: “Come donna leader, imprenditrice e madre, sono sempre stata molto interessata ad aiutare le donne a raggiungere i loro obiettivi. In qualità di coach esecutivo che fornisce consulenza a leader e aziende sullo sviluppo dei talenti, è sempre stato un mio obiettivo personale quello di creare una piattaforma per consentire a un pubblico più vasto di accedere a tale supporto e formazione. Sono stata incredibilmente rincuorata dalla risposta positiva al Summit del 2020, e da quanto questi argomenti e conversazioni abbiano avuto risonanza tra donne provenienti da vari settori e background. Generation Female è un movimento nato per riconoscere e affrontare i bisogni delle donne leader, e continueremo a fare del nostro meglio per aiutare le donne a crescere e a raggiungere una realizzazione personale e professionale”.

 

Anna Shpak, Presidente di Generation Female e Fondatrice di ARDM Consulting

 

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress