Il cocktail di San Valentino che ci ha fatto innamorare

La Cucina Italiana

Cos’avete programmato per San Valentino? Avete pensato ad un cocktail di San Valentino? Un regalo cioccolatoso, una sorpresa speciale, un pranzo al ristorante, una cena a domicilio o un menù preparato a casa? Qualsiasi cosa avete pensato, accompagnatela con questo cocktail. Rosso come tutto quello che riguarda l’amore, prevede ingredienti che si possono facilmente reperire se non li abbiamo già in casa e la sua preparazione è semplice anche per chi non si è mai cimentato nella miscela di un drink.

Cocktail per San Valentino

Rasberry Drop, un cocktail rosso per San Valentino

Il cocktail si chiama Rasperry Drop e celebra la passione con i toni caldi e la dolcezza dei frutti rossi. Per prepararlo vi occorrono innanzitutto 45 ml di rum Diplomático Mantuano, 20 ml di vino rosato e un cucchiaino di marmellata ai lamponi per intensificarne il gusto e il colore. Miscelate il tutto con 15 ml di succo fresco di limone e 5 ml di sciroppo di vaniglia, quindi filtrate in una coppa e servite con decorazioni di petali di rose o con lamponi, per un tocco ancora più romantico.

©JOSESALTO

Forbidden fruit, il frutto proibito per un cocktail alternativo

Se al rum preferite il gin, l’alternativa al cocktail di San Valentino rispetto alla proposta precedente è Forbidden Fruit, fresco, fruttato, spumoso. La ricetta è stata ideata dal bartender Marco Zampilli, proprietario del Rude di Roma, e inserita nel libro Caorunn Cocktail Collection scritto da Simon Difford. Prevede una base di 50 ml di Caorunn Gin, 30 ml di succo di mela fresco e 25 ml di limone. Versate gli ingredienti in uno shaker con ghiaccio e aggiungete 15ml di sciroppo di zucchero alla cannella e 15 ml di chiara d’uovo pastorizzata. Filtrate in una coppetta ghiacciata, guarnite con un cubetto di mela spolverato alla cannella e servite in uno stecchino adagiato sui bordi del bicchiere.

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress