#OggiDelivery: i ravioli Emporio Armani

#OggiDelivery: i ravioli Emporio Armani

Lo stile di Emporio Armani Ristorante racchiuso in un piatto: ecco i ravioli di granchio reale, salsa ai crostacei e nero di seppia #oggidelivery

Emporio Armani Ristorante, inaugurato nel 2000 nel cuore di Milano e recentemente rinnovato, offre un’esperienza unica grazie al suo design elegante e alla proposta gastronomica che unisce materie prime di altissima qualità e cucina tradizionale italiana.

I piatti firmati Armani si possono ordinare online tramite Deliveroo: è possibile scegliere dal menu o provare delle taste experiences con una selezione completa di piatti, dall’antipasto al dessert.

La cucina del ristorante e caffè è guidata dall’Executive Chef Ferdinando Palomba, che ci ha raccontato una delle pietanze imperdibili del menu: i ravioli di granchio reale, salsa ai crostacei e nero di seppia, disponibile sia nel menu delivery che in quello take away.

#OggiDelivery: i ravioli firmati Armani

Questo piatto profuma di estate, ma può essere proposto tutto l’anno senza perdere di stagionalità: il granchio si reperisce infatti in tutte le stagioni. Quello scelto per questa ricetta è il granchio porro, un tipo di granchio più grande e robusto, proveniente in questo caso dai mari dell’alto Adriatico.

«L’idea di questo piatto nasce dal desiderio di esprimere a pieno il gusto ampio di questo crostaceo e delle
sue diverse parti e usare un’unica materia prima di altissima qualità per costruirci intorno un’intera ricetta. È una ricetta che esalta a pieno le qualità del granchio da una parte, e permette in cucina di limitare al massimo gli sprechi: la carne contenuta nelle chele viene usata per il ripieno dei ravioli, rigorosamente fatti in casa; alla parte interna del carapace – il cosiddetto corallo – si deve invece la bontà della salsa; mentre tostando carapace e chele insieme si ricava il brodo per cuocere i ravioli.»

La formula delivery ci fa diventare anche creativi: i ravioli possono essere impiattati e decorati a piacere con la salsa al nero di seppia e la salsa ai crostacei, fornite a parte. La salsa permette inoltre di conservare il calore del piatto durante il trasporto fino a casa, preservando profumi e sapori. Per completare il piatto, un tocco finale di limone.

Che vino bere in abbinamento? Lo chef consiglia Col Disôre della cantina Russiz Superiore.

Nella gallery, una selezione dei migliori piatti di Emporio Armani Ristorante che abbiamo assaggiato in delivery.

Sfoglia la gallery

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress