Mini chicken pie – Ricetta di Misya

Mini chicken pie - Ricetta di Misya

In una ciotola, mescolare la farina con la noce moscata, l’aglio in polvere, il lievito, il pepe nero e il sale.
Aggiungere la margarina, mescolare in un composto simile al crumble, quindi aggiungere l’uovo, il latte e mescolare in un impasto e mettere da parte.

Innanzitutto preparate l’impasto per la base: mettete in una ciotola tutte le polveri e mescolate, quindi incorporate prima il burro a tocchetti e poi l’uovo.
Avvolgete con pellicola per alimenti e lasciate riposare in frigo per almeno 30 minuti.

Tagliate il petto di pollo in striscioline sottili e poi in cubetti molto piccoli (quasi come se fosse tritato al coltello).
Fate appassire la cipolla con il burro in una padella antiaderente, quindi unite il pollo.

Lasciate rosolare e insaporire velocemente, quindi aggiungete piselli e carote, unite il latte e lasciate cuocere per 10 minuti a fiamma medio-bassa con coperchio.
Togliete il coperchio, aggiustate di sale e pepe, aggiungete la farina, mescolate e lasciate addensare a fiamma più vivace, mescolando spesso, infine lasciate intiepidire.

Nel frattempo riprendete la pasta brisée e stendetela in una sfoglia sottile.
Ricavate dei cerchietti abbastanza grandi da riuscire a foderare fondo e lati di stampini per muffin, e altri cerchi più piccoli da usare come coperchio.

Foderate gli stampini (leggermente imburrati) con la pasta brisée, riempite con la farcitura, coprite con i cerchietti rimasti (quelli più piccoli) e sigillate bene i bordi.

Spennellate con uovo sbattuto, create un paio di forellini sulla superficie e cuocete per circa 20 minuti o fino a doratura in forno ventilato preriscaldato a 200°C.

Le mini chicken pie sono pronte, lasciatele riposare per qualche minuto prima di servirle.


Ricerche frequenti:

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress