Prima della Scala: tutti i menù

La Cucina Italiana

Che cosa serviranno in tavola alla Prima della Scala? Ve lo sveliamo noi. Dopo due anni di stop infatti, è tempo di grandi feste anche al Teatro della Scala di Milano, che per la sua Prima, il 7 dicembre, vede tornare anche la consueta cena alla Società del Giardino, interrotta per due anni a causa della pandemia. L’evento, destinato agli artisti e ai sostenitori del Teatro milanese, si svolgerà al termine dello spettacolo che quest’anno vedrà protagonista Boris Godunov di Modest Musorgskij, diretto da Riccardo Chailly.

Il ricevimento ufficiale: menù lombardo ecosostenibile

La soirée sarà anche l’occasione per il debutto di alcuni giovani chef, per mettersi alla prova: si tratta degli studenti del CAPAC – Politecnico del Commercio e del Turismo, la Fondazione di Confcommercio che offre servizi formativi nel settore del terziari. La brigata, coordinata da Caffè Scala Banqueting conterà in tutto una ventina di ragazzi tra cucina, pasticceria e sala scelti tra i migliori del corso.

In tavola: risotto alla milanese con pistilli di zafferano provenienti dalle coltivazioni lombarde, una cassoeula di vitello leggera e infine un semifreddo al panettone.

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress