» Biscotti albero di Natale

Misya.info

Mettete tutte le polveri (farina, cacao, zucchero e lievito) in una ciotola e amalgamate.
1 farina e cacao

Aggiungete anche burro a pezzetti e uova e iniziate a lavorare.
2 aggiungere uova e burro

Una volta ottenuto un panetto omogeneo, avvolgetelo con pellicola trasparente e lasciate riposare in frigo per almeno 30 minuti.
3 impastare e formare palla

Riprendete il panetto, stendetelo in una sfoglia abbastanza sottile e create i vostri alberelli (la mia formina aveva la stellina già integrata, ma naturalmente va bene anche un alberello normale, senza stella).
Disponete gli alberelli sulla teglia rivestita di carta forno, quindi cuocete per circa 10 minuti a 180°C, in forno ventilato già caldo, poi sfornate e lasciate raffreddare completamente.

Preparate la ghiaccia: mettete lo zucchero in una ciotolina e aggiungete l’acqua tiepida, 1 cucchiaio per volta, mescolando bene: dovreste ottenere un composto denso ma fluido (se così non è, aggiungete un altro pochino di acqua o di zucchero a velo, a seconda della situazione, per renderla più fluida o più densa).

Una volta ottenuta una bella ghiaccia liscia, aggiungete il colorante alimentare e mescolate bene per ottenere un colore uniforme.

A questo punto potete procedere con la decorazione: aiutandovi con una sac-à-poche con il foro molto piccolo, create la base verde per il vostro albero, poi aggiungete codette, mini Smarties o altre decorazioni per creare gli addobbi.
Lasciate riposare a temperatura ambiente finché la ghiaccia non si sarà asciugata per bene.

I biscotti albero di Natale sono pronti, non vi resta che servirli.

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress