Il menu per conquistare i suoceri

Il menu per conquistare i suoceri

Quattro idee semplici e azzeccate per annullare l’ansia di un pranzo importante (magari con i suoceri) con un menu brioso ed equilibrato

La scelta del menu per i nostri ospiti è spesso complicata. Soprattutto se vogliamo in qualche modo conquistare la loro fiducia, l’interesse e creare la giusta atmosfera per abbattere ogni timidezza. E quando gli invitati sono i suoceri, questo sentimento è spesso amplificato.
L’unica regola? Rilassatevi. I piatti che cuciniamo trasmettono il nostro umore e l’ansia non è golosa. Un’altra buona idea da tenere a mente è quella di evitare di preparare ai suoceri le stesse pietanze che vi hanno servito quando avete mangiato a casa loro l’ultima volta. Se il piatto riuscisse meno bene, dovrete accettare un numero spropositato di consigli, mentre se riuscisse ancora meglio del loro, si creerebbe un certo imbarazzo. Meglio lasciare da parte lo spirito competitivo e fare leva sull’empatia.

suoceri a cena

Abbiamo pensato a un menu creativo e tradizionale allo stesso tempo, ricco di ingredienti confortanti presentati in chiave contemporanea. Si parte dalla scenografica torta di rose salata con indivia e prosciutto cotto che potrete preparare con largo anticipo. La ripasserete in forno tre o quattro minuti per servirla tiepida, magari accompagnandola con una selezione di formaggi, mostarda e miele. A seguire la gustosa semplicità dei sedani con radicchio rosso e fonduta di Asiago. Un primo piatto che conquista con richiami, contrasti e un sapore ricco e armonioso. Eccoci alla portata forte: il piccione al porto. Preparatelo con cura seguendo la ricetta passo dopo passo: conquisterete gli ospiti con un tocco di raffinatezza inaspettata.
Per chiudere in bellezza, le crostatine al cacao con ganache bianca. Sapranno addolcire ogni conversazione e appagare le aspettative di tutti.

E per andare sul sicuro, completate il centrotavola con dei fiori freschi non profumati. Sapranno annunciare la cura e l’affetto impiegati in cucina!

Le nostre ricette del menu per conquistare i suoceri

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress