il miglior ristorante delle Cinque Terre | La Cucina Italiana

il miglior ristorante delle Cinque Terre
| La Cucina Italiana

L’ultima sfida di Alessandro Borghese 4 Ristoranti è andata in scena alle Cinque Terre con lo chef alla ricerca del miglior ristorante di questo territorio unico, stretto tra gli Appennini e il mar Ligure e istituito Parco nazionale (il più piccolo d’Italia) nel 1999.

Ogni anno, migliaia di turisti da tutto il mondo arrivano qui per ammirare il paesaggio naturale, i piccoli borghi di Manarola, Vernazza, Riomaggiore, Monterosso e Corniglia, ma anche per gustare specialità culinarie della tradizione ligure, come il pesto e le acciughe ripiene.

4 Ristoranti: il miglior ristorante nel Parco nazionale delle Cinque Terre

Proprio queste ultime sono state le protagoniste della puntata dell’8 gennaio vinta dal ristorante Da Luca, sul porticciolo di Vernazza, grazie ai voti di Alessandro Borghese che hanno ribaltato la classifica dei ristoratori. Al secondo posto, Rio Bistrot con vista sul borgo di Riomaggiore; terzo in classifica, il ristorante Da Ely, situato in un carruggio di Monterosso; infine, quarto classificato Il Casello, sul lungomare di Monterosso.

In attesa della prossima puntata, che sarà ambientata a Ortigia (Siracusa) e che sarà visibile su Sky Uno e in streaming su Now, scopriamo meglio i ristoranti in sfida nel Parco nazionale delle Cinque Terre.

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress