» Crepes ai 4 formaggi e noci

Prepariamo le crepes
Sbattete le uova in una ciotola. In una ciotola mettete la farina e aggiungete il latte a filo e mescolate fino ad ottenere una pastella. Poi aggiungete le uova battute e mescolate fino ad ottenere una pastella liscia ed omogenea. Coprite la ciotola e fate riposare l’impasto per 30 minuti.
Poi versate un mestolo di impasto in una crepiere imburrata e fate stendere tutto l’impasto sulla superficie della padella.
Fate cuocere un minuto per lato, quindi girate le crepes quando saranno dorate e mettetele su un piatto piano una sull’altro.
Preparate la besciamella facendo una roux di farina e burro poi aggiungete il latte caldo e mescolate fino ad ottenere una crema liscia, poi salate e aggiungete la noce moscata.

Mettate metà della besciamella in una ciotola ed unire la panna,il parmigiano grattugiato e il gorgonzola e la fontina.
Mescolate ottenendo così la crema ai 4 formaggi.

Tagliare a dadini la scamorza e tritate grossolanamente le noci.

Farcite ogni crepe con noci sminuzzate e la scamorza a dadini, poi aggiungete un paio di cucchiaiate di crema ai formaggi. Chiudete le crespelle a portafogli e posizionarle man mano in una teglia rivestita di besciamella.

Una volta completate tutte le crepe ,ricoprirle con la besciamella ,le noci tritate e una spolverata di parmigiano grattugiato.

Cuocete Crepes ai formaggi e noci in forno caldo a 180° per circa 20 minuti o fino a che la loro superficie non sarà bella dorata.

Una volta pronte, fatele intiepidire qualche minuto prima di servirle.

TAGS: Ricetta Crepes ai 4 formaggi e noci | Come preparare Crepes ai 4 formaggi e noci | Crepes ai 4 formaggi e noci ricetta 

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress