Acquario, le sue ricette preferite | La Cucina Italiana

Acquario, le sue ricette preferite
| La Cucina Italiana

Eccoci a parlare del segno zodiacale dell’Acquario dal punto di vista food, per scoprire i suoi piatti preferiti e le sue abitudini in cucina.

Prima di tutto però ricordiamoci alcune cose importanti: con l’Acquario abbiamo a che fare con il terzo dei segni d’aria che è un elemento socievole e conviviale. Per questo i nati sotto il segno dell’Acquario sono portati alla creazione di gruppi, ovviamente anche attorno ad un tavolo o ad una bottiglia di vino. Se regalate ad una persona nata sotto il segno dell’Acquario una bottiglia di gin state sicuri che in un attimo avrà ordinato bicchieri con ghiaccio e acque toniche per condividerlo con amici vecchi e improvvisati. Impossibile che queste persone stiano sole: ogni occasione è buona per stringere nuove amicizie e, si sa, davanti ad una tavola imbandita viene tutto più semplice.

L’Acquario è un segno innovatore per eccellenza, uno che rifugge dalle tradizioni anche culinarie. Apporta modifiche in continuazione anche alla torta della nonna o al sugo della tradizione casalinga. Le stranezze, come ad esempio gli abbinamenti astrusi, sono il suo forte. Insomma, gli intramontabili arrosto con patate e risotto ai funghi non hanno qui grande appeal: si ha voglia di sperimentare anche quanto a sollecitazione del palato. Sbizzarritevi con la pizza all’ananas e il risotto ai mirtilli, more e gorgonzola per finire con una focaccia gelato e frutta.

Un altro aspetto che rende unico il segno dell’Acquario è l’amore per la tecnologia: anche in cucina quindi lo troverete alle prese con tutte le tecniche innovative per la realizzazione di cibi cotti deliziosi – un grande amante della friggitrice ad aria, ad esempio. Insomma qui tutto quello che stuzzica la curiosità è assolutamente adorato. E il risultato in termini di gusto poco conta, l’importante è l’esperienza!

Anzi, volete davvero stupire un Acquario? Preparategli una cena al contrario: a partire dal dolce per finire con un aperitivo frizzante. Resterà piacevolmente stupito e assecondato nella sua anima ribelle anche al canonico susseguirsi delle portate.

Queste stranezze sono apprezzatissime anche per quanto riguarda la mise en place: abbandonate il tradizionale servizio bianco di porcellana e i tovaglioli di lino per un coloratissimo mix and match di colori, stili e anche servizi differenti. L’arte dell’improvvisazione bohèmien qui è adorata. Anzi, se doveste servire l’acqua in una tanica di latta riscuotereste con questo segno un enorme successo.

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress