Cassina insieme a Vogue Italia per Out of Ordinary

Cassina insieme a Vogue Italia per Out of Ordinary

Cassina e Vogue Italia si uniscono per dare vita a un’installazione speciale in occasione della Design Week milanese. Dal 4 al 10 settembre infatti il pubblico potrà scoprire il progetto che veste le vetrine dello showroom Cassina in via Durini 16 a Milano con protagonista Soriana.

Una vera icona dello stile, Soriana fu disegnato nel 1969 da Afra e Tobia Scarpa e ricevette un Compasso d’Oro l’anno successivo. Ancora oggi è tra gli imbottiti più ambiti per i progetti di interior design in tutto il mondo. In collaborazione con Tobia Scarpa, Cassina riprende questa icona da collezionismo dai propri archivi e la ripropone, sempre nel massimo rispetto per l’autenticità, impiegando materiali ecosostenibili per renderla più attuale che mai. Disponibile come poltrona, chaise-longue, divano a due o tre posti e pouf, Soriana unisce il comfort a uno stile informale.
Con lo stesso spirito progettuale e con l’inconfondibile fascino estetico, Soriana ritorna quindi rivisitata con uno sguardo visionario. Espressione di un lifestyle libero, creativo, contemporaneo. È proprio da questa essenza che nasce il nome del progetto con Vogue Italia: Out of Ordinary.

L’installazione che animerà le vetrine è curata da Vogue Italia che per esaltare i valori, l’iconicità e l’eleganza di Soriana ha scelto Laura Tocchet. La Set designer e Interiors stylist ha ideato per l’occasione un concept speciale: innovare una grande icona del design vuol dire far coesistere il suo mito con le esigenze dei giorni nostri. In questo senso la scelta dei materiali e dei metodi produttivi segna il cambiamento lasciando intatto lo spirito del prodotto. La nuova concezione sostenibile di Soriana proietta il prodotto nel presente, in un nuovo habitat ecologico e contemporaneo. L’intenzione dell’installazione è quella di sviluppare una situazione quotidiana di interazione sociale, in un contesto domestico attuale. All’interno di questo, personaggi inconsueti comunicano tra loro attraverso gesti ed oggetti legati ad un nuovo mondo. Mentre piccole tracce del passato rimangono sospese sulle loro teste, ricordando loro che l’ordinario non è ancora scomparso, i loro nuovi corpi hanno finalmente trovato un nuovo ambiente amichevole.

Out Of Ordinary è un progetto di più ampio respiro che vede una produzione fotografica sul numero di settembre di Vogue Italia e un calendario di conversation sui profili Instagram di AD e Vogue Italia in programma il 10 settembre, dove una selezione di special guest dialogheranno tra loro intorno al concetto di Fuori dall’Ordinario.

Sarà possibile vedere l’installazione dal 4 al 10 settembre nello showroom Cassina in via Durini 16 a Milano, una speciale performance animerà le vetrine sabato 4 settembre dalle 12 alle 15 e dalle 17 alle 21, e tutti i giorni da domenica 5 a martedì 7 dalle 17 alle 20.

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress