I migliori gelati del mondo: la classifica

I migliori gelati del mondo: la classifica

Italians do it better. Abbastanza vero nel caso del gelato, con i numeri uno rigorosamente made in Italy, ma non pensiamo di essere gli unici depositari del saper fare coni e coppette, perché a guardare la classifica del Gelato Festival World Masters scopriamo che all’estero ci sono diversi gelatieri stranieri capaci di dare filo da torcere ai maestri nostrani.
Si comincia sventolando il tricolore e cantando l’Inno di Mameli, con Eugenio Morrone dui Il Cannolo siciliano di Roma come primo gelatiere a entrare nella hall of fame dei Gelato Festival World Masters e Marco Venturino di I Giardini di Marzo di Varazze, in provincia di Savona, a guidare il ranking.
«Abbiamo coinvolto più di 5000 professionisti, in 25 paesi e con 4 tipi diversi di format per le competizioni», racconta Adriana Tancredi, project manager di Gelato Festival World Masters. Il risultato è un ranking tipo quello del tennis, frutto della sommatoria dei punteggi ottenuti nelle partecipazioni alle varie competizioni internazionali a tema gelato. 
La classifica completa è visitabile sul sito del Gelato Festival, di seguito la top ten e la novità di quest’anno, il primo gelatiere a conquistare un posto nella cosiddetta hall of fame, l’olimpo della gelateria. 

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress