Prepara la tua schiscetta!

Prepara la tua schiscetta!

In ufficio per chi non ha tempo di staccarsi un attimo dal pc, sui banchi universitari fra una lezione e l’altra, all’aperto quando c’è il sole, magari stesi su un prato per un pic nic con gli amici o i colleghi.
La schiscetta è la protagonista assoluta della pausa pranzo e per questo abbiamo deciso di raccontarla nel nostro numero di Marzo.

Il termine schiscetta deriva dal dialetto lombardo: schischiare, ovvero schiacciare il cibo in un contenitore per trasportarlo. Anche se questa parola è diffusa principalmente nel nord Italia, durante la settimana tutto il Paese porta con sé un buon pranzetto preparato a casa.
Insalatone, piatti unici, pasta, verdure, secondi o avanzi della cena: nel nostro portapranzo (oper l’occorrenza portamerenda) possiamo mettere quello che vogliamo, dare spazio alla creatività, risparmiare, evitando di pranzare fuori, ed essere sicuri di mangiare sano, scegliendo con cura i nostri ingredienti preferiti.

Se anche voi ne siete dipendenti, è arrivato il momento di condividere le vostre schiscette con noi e con tutti i vostri amici. Quelle belle e fantasiose, ma anche quelle preparate all’ultimo momento, senza vergogna. Siamo in tanti e abbiamo bisogno di idee!

A Marzo vogliamo vedere cosa c’è nella vostra schiscetta: postate una foto su Instagram e raccontateci cosa avete preparato e dove preferite fare la vostra pausa pranzo. Taggate @lacucinaitaliana e insrite l’hashtag #laschiscettadioggi, vi aspettano tante sorprese!

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress