Coldplay a Napoli tra pizza e cuoppo. Sorbillo ci racconta

La Cucina Italiana

Coldplay a Napoli: uno dei concerti più attesi dell’estate. Anzi, due, dato che la band si esibirà il 21 e il 22 giugno sul palco dello stadio Maradona. Intanto Chris Martin, Jonny Buckland, Guy Berryman e Will Champion sono già arrivati e, tra una prova e l’altra, si stanno godendo anche la città e le sue specialità gastronomiche. Cominciando proprio da Chris Martin, frontman del gruppo, che non ha aspettato nemmeno un secondo: per la sua prima serata napoletana ha ceduto alla tentazione di un’ottima pizza, con la sua compagna, l’attrice Dakota Johnson, e il figlio minore Moses, nato dal matrimonio con l’attrice Gwyneth Paltrow.

Coldplay a Napoli e la pizza di Chris Martin

Destinazione? La pizzeria di via dei Tribunali di Gino Sorbillo che – come sempre quando arrivano vip in visita – gli ha dedicato una margherita con la scritta «Coldplay» fatta con piccole strisce di mozzarella. Un pensiero semplice, molto apprezzato dal cantante: «Voi napoletani siete simpaticissimi, vi amiamo, siamo contenti di essere qui», ha raccontato Chris Martin commentando l’accoglienza calorosa.

Chris Martin e il «cuoppo»

«Gli è molto piaciuto anche il “cuoppo” di frittini», racconta Gino Sorbillo, che ha accolto Chris Martin e Dakota Johnson insieme a suo fratello Toto. «Gli abbiamo preparato tutti i classici: dalla frittata di maccheroni alla mozzarella in carrozza, e poi i crocché», dice ancora il pizzaiolo elencando alcune delle specialità del fritto napoletano. Perché Chris Martin è andato proprio da lui? «Io credo che arrivino qui per assaggiare un piatto storico, per scoprire una tradizione collaudata, una pizza che facciamo da 100 anni»  commenta ancora Sorbillo senza nascondere un pizzico di orgoglio.

La calorosa accoglienza napoletana per i Coldplay

Insomma, Chris Martin, Dakota Johnson e Moses Martin si sono goduti una bella cena, e in tutta tranquillità perché per loro per tutta la serata c’è stato un cameriere a completa disposizione che li ha tenuti anche al riparo da potenziali fan indiscreti.  Il caloroso «assalto» c’è stato dopo, quando i tre ne hanno approfittato per fare una passeggiata sul lungomare, dalla pizzeria di Sorbillo fino a Castel dell’Ovo. I video che girano in rete sono centinaia, come le strette di mano che il cantante – in giro come sempre con il suo berretto di ordinanza –  ha concesso ai suoi ammiratori.

Coldplay a Napoli, e la città è in fermento

Intanto tutto è pronto: i concerti sono entrambi sold out da tempo, e lo stadio Maradona è blindato da giorni. Lo staff dei Coldplay è al lavoro già dal 14 giugno per montare il palco, i camerini, fare il sound check e definire gli ultimi dettagli per accogliere fan che arriveranno da tutta Italia.

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress