Ricetta Taboulé con legumi verdi, bacche di goji e anacardi

Ricetta Taboulé con legumi verdi, bacche di goji e anacardi

Step 1

Per la ricetta del taboulé con legumi verdi, bacche di goji e anacardi, raccogliete il bulgur in una casseruola con un pizzico di sale, aggiungete 600 g di acqua bollente e lasciate riposare per 30 minuti circa (in alternativa cuocetelo come indicato sulla confezione); infine sgranatelo con una forchetta aggiungendo un filo di olio.

Step 2

Tagliate a metà i datterini, distribuiteli in una teglia foderata di carta da forno, conditeli con sale e erbe aromatiche e infornateli a 200 °C per 45 minuti. In alternativa aggiungeteli crudi alla fine.

Step 3

Lessate in acqua salata i fagiolini e gli edamame. Scolate tutto molto al dente. Riducete a pezzetti i fagiolini e saltate tutto in padella in un velo di olio con sale, se serve, e curcuma.

Step 4

Preparate la salsa allo yogurt: frullate lo yogurt con qualche foglia di menta la scorza grattugiata e il succo di 1 limone, un pizzico di sale e pepe.

Step 5

Raccogliete in un piatto di portata il bulgur, aggiungete le verdure e condite con la salsa allo yogurt. Completate con gli anacardi, una manciata di timo e maggiorana, 2-3 cucchiai di bacche di goji e un filo di olio.

Step 6

Abbinamento vino: l’abbinamento migliore è quello con un vino rosa sapido e delicato, come quelli che nascono in Valtènesi. Ci ha conquistato il Micaela 2022 di Conti Thun, un mix di groppello, barbera, sangiovese e marzemino, leggero e armonioso con deliziosi profumi di rosa, frutti di bosco e pompelmo. 13,50 euro, contithun.com

Ricetta: Paolo Bussolino, Foto: Chiara Cadeddu, Styling: Beatrice Prada

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress