La torta di San Valentino: tre ricette

La torta di San Valentino: tre ricette

Non c’è un 14 febbraio senza la torta che piace alla vostra metà! Cheesecake, vegan o ai tre cioccolati: ecco le nostre ricette per andare sul sicuro

Avete preparato la torta di San Valentino, ma al vostro lui o alla vostra lei non piace: è l’incubo ricorrente di questi giorni… il dolce rovinerà la vostra serata magica!
Noi abbiamo la soluzione: vi proponiamo tre ricette di torte di San Valentino che piacciono a tutti, ma proprio a tutti: la torta ai tre cioccolati, con i suoi strati uno più goloso dell’altro, la torta vegana con cioccolato e pere, la fresca cheesecake con crema di nocciole e riso soffiato al cioccolato. Ecco come prepararle.

Torta di San Valentino ai tre cioccolati

Preparate per prima cosa le creme. Per la prima mettete in un pentolino 150 ml di panna, aggiungete 150 g di cioccolato bianco e 50 g di burro facendo sciogliere tutto. Per la crema scura, con lo stesso procedimento, unite 300 ml di panna, 300 g di cioccolato al latte e 50 g di burro. Fate raffreddare le due creme e mettete in frigo per una notte. Preparate la torta incorporando 100 g di burro con 100 g di zucchero e una bustina di zucchero vanigliato. Aggiungete due uova, 75 g di farina setacciata, un cucchiaino di lievito, 50 g di cioccolato in scaglie e due cucchiai di cacao in polvere. Cuocete in forno a 160° C per 20 minuti circa. Non appena la torta sarà fredda, frullate le due creme con le fruste. Con una sac à poche realizzate degli strati alternati di crema bianca e scura. Mettete in freezer per 20 minuti. Quindi mettete in frigo per due ore.

Torta vegana con pere e cioccolato

Versate in una ciotola 250 g di farina di farro e 50 g di farina integrale, 100 g di zucchero di canna, una bustina di lievito. Mescolate e aggiungete 100 ml di olio di mais, 250 ml di latte di soia. Infine aggiungete 400 g di pere tagliate a dadini e 50 g di cacao in polvere. Amalgamate bene l’impasto e mettetelo in una teglia a forma di cuore. Cuocete in forno a 180°C per circa 30 minuti.

Cheesecake alla crema di nocciole

Preparate a bagnomaria 150 g di cioccolato fondente insieme a 100 g di riso soffiato. Rivestite una teglia con della carta forno e create la base della cheesecake con il cioccolato al riso soffiato appena fatto. Riponete in frigo per 30 minuti. Prendete quattro fogli di gelatina e lasciateli in acqua per dieci minuti. Mescolate 500 g di Philadelphia, o formaggio morbido, con 200 g di mascarpone. In un pentolino scaldate due cucchiai di panna liquida e a fuoco spento aggiungete la gelatina strizzata. Unite ai due formaggi. Aggiungete alcuni cucchiai di crema alle nocciole. Prendete la base della torta e riempitela il composto, livellando bene. Rifinite con altra crema di nocciole. Lasciate in frigo per circa sei ore. Decorate, prima di servire, con un po’ di riso soffiato al cioccolato.

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress