» Lemon rolls – Ricetta Lemon rolls di Misya

Misya.info

Preparate l’impasto: mettete gli ingredienti secchi in una ciotola, quindi iniziate ad incorporare quelli liquidi (latte e uovo).

Lavorate fino ad ottenere un panetto omogeneo, quindi coprite con pellicola trasparente e lasciate lievitare per almeno 2 ore o fino al raddoppio.

Preparate la farcitura, mescolando lo zucchero con la buccia di limone e facendo sciogliere e intiepidire il burro.
Una volta raddoppiato l’impasto, riprendetelo, sgonfiatelo delicatamente con le mani e stendetelo sulla spianatoia infarinata, creando una sfoglia rettangolare (da 48×35 cm circa), che andrete a spennellare con il burro e poi a cospargere con lo zucchero al limone.

Arrotolate strettamente la sfoglia su se stessa dal lato più lungo, quindi dividete in 12 girelle da circa 4 cm l’una, disponendole man mano sulla teglia rivestita di carta forno, ben distanziate tra loro.

Lasciate lievitare per almeno altri 30 minuti, quindi cuocete a 180°C, in forno ventilato già caldo, per circa 30 minuti o fino a doratura.

Lasciate raffreddare per bene i rolls, poi preparate la glassa lavorando il formaggio con zucchero, succo di limone e buccia grattugiata.
Guarnite le girelle con la glassa così ottenuta.

I lemon rolls sono pronti, non vi resta che gustarveli.

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress