Pasta al tonno: 15 estive versioni semplici e fantasiose

La Cucina Italiana

La classica pasta al tonno è una delle ricette più facili e veloci da portare in tavola quando il tempo scarseggia e bisogna pensare a cosa preparare per il pranzo o la cena. Un piatto semplice, ma saporito, che di solito accontenta proprio tutti. 

La base è il tonno, fresco oppure in scatola mentre il formato di pasta ideale per questa ricetta non esiste, il tonno infatti si sposa bene sia con la pasta lunga come spaghetti e linguine, sia con quella corta come maccheroncini, pennette, fusilli e persino trofie e orecchiette. Le varianti quindi per gustare la pasta al tonno sono infinite e libero spazio si può dare alla fantasia nel trovare ogni volta un ingrediente in più da abbinare o un tocco sfizioso per insaporire il piatto.

Pasta al tonno: buona anche fredda!

Un’altro dei grandi vantaggi della pasta al tonno è la possibilità di gustarla anche fredda, ad esempio è ottima anche da preparare la sera e da portare in ufficio il giorno dopo per pranzo, oppure in spiaggia, se si è in vacanza. Insomma, la pasta al tonno è il salvapranzo e il salvacena ideale. Ma la semplicità e la rapidità con cui si prepara questo piatto potrebbe indurci a essere ripetitivi, a scegliere sempre la via conosciuta perché (apparentemente) la più sicura e la più veloce. Il rischio però è quello di annoiarsi e di finire con il non fare più questa pasta così buona e così comoda. È qui che entriamo in soccorso noi con le nostre soluzioni alternative: sempre facili e veloci, certo, ma ricche di fantasia e sapori. Per non stancarsi mai, quindi, provate la nostra selezione di ricette e preparate ogni volta una pasta al tonno speciale e originale. E magari scattate anche una foto e postatela sul nostro gruppo FaceBook.

Pasta al tonno: 15 super ricette facili e veloci

pasta al tonno

Pasta al tonno in 15 ricette facili, veloci, belle, estive

Ricette Simili da Leggere:

Proudly powered by WordPress